CLAUDIO MILANO/ERNA FRANSSENS aka KASJANOOVA - Adython (dEN Records, 2012)

Scritto da  Tiziana Tesio Lunedì, 09 Luglio 2012 

CLAUDIO MILANO/ERNA FRANSSENS aka KASJANOOVA - Adython (dEN Records, 2012)"Adython" è un viaggio nel surreale, volando sulle acrobazie vocali estreme di Claudio Milano, vocalist e performer italiano, su testi e concept di Erna Franssens, artista belga nota come KasjaNoova. Psicodramma in musica, vede la collaborazione di Attila Faravelli, Alfonso Santimone, Stefano Ferrian.

 

 

 

Genere: Avanguardia

Voto: 8/10

Ascolta anche: -

 

Eccezionale, unico talento, Claudio Milano, vocalist e cantante, compositore e attore, descrivere la sua musica è impossibile per noi comuni mortali, possiamo semplicemente scrivere della sua genialità e aprire mente e "orecchio" per ascoltare le sue composizioni visionarie nel modo più libero possibile.

Due le tracce, le riflessioni: "L'Oracolo di Delfi" e "Adython", nell'immaginario si può spaziare  in una scena arcana ed entrare in un spazio ipermoderno, progetto avveniristico, denso di contenuti universali.

Claudio Milano interpreta i versi della Frannsens: l'interpretazione è teatralmente all'avanguardia, il suo canto è libero ed improvvisato, provocatorio, mi sconcerta la tecnica vocale che gli dà la possibilità di tale espressività vocale.

Magistrale l'utilizzo dei suoni della voce.

Musica classica, contemporanea, sperimentazioni jazz, c'è tutta la cultura della musica ma stravolta, nessun limite all'espressione. Non voglio fare confronti ma amando la danza  sento "trait d'union" (anche se situazioni diverse) con i coreografi all'avanguardia del Nord Europa.

 

 

 

 

TRACKLIST

1. L'oracolo di Delfi

2. Adython

 

Hanno suonato:

Claudio Milano /voce

Stefano Ferrian / sax tenore

 

Articolo di: Tiziana Tesio

Grazie a: Claudio Milano

Sito web: www.denrecords.eu

TOP