CHERRY LIPS - Blow It Away (Vrec, 2011)

Scritto da  Sabato, 18 Febbraio 2012 

CHERRY LIPS - Blow It Away“Blow It Away”. Il rock al femminile delle grintose Cherry Lips.

 

 

 

 

 

Genere: Rock

Voto: 6/10

Ascolta anche: -

 

Lo spirito di Cherry Lips è fondamentalmente espresso in tre canzoni dell'album in oggetto.  Ovviamente la prima è la title track, quella staffilata di “Blow It Away” che pompa come un doppio caffè su un pomeriggio piovoso, quella situazione emotiva che indossi come un vestito da battaglia, quello stato d'animo che è come un graffio su quadro noioso e poi (delirio) strappate il medesimo dalla parete e lo buttate nel cesso. Al suo posto (Mamamicarburo insegna) ci metterete un poster, magari dei Van Halen.

La grinta si sente ovunque, ma direi che affiora (con stile) di nuovo nel solo di chitarra in “U Know U Can”, un momento di grande personalità che riesce a dare eleganza alla canzone, altrimenti un po' ovvia.

La sorpresa è nella terza canzone che voglio richiamare: la malinconica “My Satellite” che apre nuove prospettive romantiche a chi credeva che i Cherry Lips fossero solo capace di “spingere”.

Tecnica e grinta in abbondanza. Peccato che la vena creativa non sia altrettanto spumeggiante. Probabilmente la maturità compositiva del quartetto è ancora da venire per quanto sia davvero a portata di mano.

 

 

 

TRACKLIST:

1. Blow It Away

2. Sick And Spiteful

3. Bitches 'N Losers

4. This Time

5. Go Home

6. Got It Wrong

7. U Know U Can

8. Spit It Out

9. Apathy

10. My Satellite

 

CHERRY LIPS sono:

Stefania Parks: voce, chitarra

Mattia Benuzzi: batteria

Elisa Pisetta: chitarra

Karima Oustadi: basso

 

Articolo di: tiratemifuoridallaguardiola

Grazie a: Davvero Comunicazione

Sul web: www.myspace.com/cherrylipsrock

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP