BLACK RAINBOWS - Twilight In The Desert (Go Down Records, 2008)

Scritto da  Ilario Pisanu Martedì, 22 Luglio 2008 

“Twilight In The Desert” è l’esordio discografico dei i romani Black Rainbows, nati nel 2005. Un lavoro che non ha nulla da invidiare a produzioni internazionali. Anzi.

 

Genere: Stoner/Rock

Voto: 8/0

Ascolta anche: Black Sabbath

 

 

“Twilight In The Desert” è l’esordio discografico dei i romani Black Rainbows, nati nel 2005 e con alle spalle alcuni cambiamenti di line-up. Il disco in questione è un classico esempio di come un gruppo italiano possa avere un’attitudine e una musicalità cosmopoliti. “Twilight In The Desert” è un lavoro che non ha nulla da invidiare a produzioni internazionali, grazie al sound asciutto (come la sabbia del deserto) che si apre ad agonie musicali: un raggio di luce che si scompone nell'unico vero colore dell’arcobaleno. Il nero.

Il graffiante stoner si rivela nella seconda traccia “Shaman Visions” (la prima title-track “Twilight in the Desert” è uno strumentale), con chitarre graffianti e riff spigolosi. I ritmi diventano più serrati con “Constellation” (sul loro sito ufficiale si può scaricare il videoclip), mentre sembra di ascoltare Ozzy Osbourne in “Comin' Down the Mountain”, che fa davvero tanto Black Sabbath.

Dal sapore più quieto è “Don't Trust”, dove le chitarre si ammorbidiscono per ritornare a ruggire e massacrare in “Mind Revo”. Chiude “This Road”, che riprende gli effetti sonori del brano d’apertura.

“Twilight In The Desert” è una tempesa stoner del deserto. Davvero sembra di ascoltare un prodotto del calibro internazionale, complice anche una pronuncia dell’inglese ottima (cosa molto rara nelle band italiane). I riferimenti ad altri artisti ci sono, ma sicuramente questo lavoro è un ottimo punto di partenza per sviluppi futuri e più personali.

Se poi si calcola che il disco è stato registrato nel 2005, il risultato è ancor più sorprendente.

Li aspettiamo al varco con un nuovo lavoro.

 

 

 

 

TRACKLIST

  1. Twilight in the Desert
  2. Shaman Visions
  3. Constellation
  4. Comin' Down the Mountain
  5. Follow your Pattern
  6. Don't Trust
  7. Mind Revo
  8. This Road

 

BLACK RAINBOWS sono:

Gabriele Fiori - voce, chitarra

Daniele Conti - batteria

Dario Epifani - basso

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Grazie a: All Time Promoions/Go Down Records

Sul web: MySpace - theblackrainbows.com

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP