Il nuovo album dei toscani Baustelle, che fa tappa alla Feltrinelli Red di Firenze, scommette sul racconto dell’amore ai nostri giorni, in un mondo arrabbiato che sembra però aver voglia di ritrovarsi nelle relazioni sentimentali. Per questo la band si rivolge al Novecento senza puntare sull’attualità e la guerra resta sullo sfondo. Torna invece in primo piano la parte musicale e le parole si fanno corporee anche in modo provocatorio.

Torna in grande stile Abbabula, il Festival musicale organizzato da Le Ragazze Terribili in Sardegna, che per il suo 19° compleanno sceglie ancora una volta la suggestiva cornice di Monte d’Accoddi (Sassari).

“Il Ritorno” è il nuovo singolo di Rachele Bastreghi (Baustelle), firmato con Dario Faini, in radio e in vendita sui digital store.

BAUSTELLE - I Mistici dell'Occidente cdDopo quattro anni di silenzio tornano i Baustelle con “I mistici dell’Occidente”: un album né spirituale, né omogeneo, ma semplicemente un lavoro meraviglioso che sorpassa il puro concetto del fare musica.
TOP