bambini ad altissimo potenziale intellettivoGuida per insegnanti e genitori. I bambini “ad altissimo potenziale intellettivo” sono quei bambini che hanno un'intelligenza superiore, una vivacità spiccata e una curiosità intellettiva molto più elevata rispetto ai bambini della loro età. Ma cosa succede se ci troviamo di fronte ad un bambino che non ha difficoltà, ma anzi ha troppe risorse intellettive? Leggere questo libro ci pone davanti a questo quesito, tanto banale quanto oggettivo e la risposta, purtroppo, è una: non siamo preparati ad interagire con lui.

Una storia per insegnare ai bambini ad affrontare le proprie paure. Attraverso questa divertente storia i due orchetti protagonisti portano il lettore a capire che è possibile superare con facilità ciò che più ci spaventa. Il gioco allegato stimola la cooperazione nella ricerca delle migliori strategie per riconoscere e superare le proprie paure.

Il progetto prevede lo sviluppo, attraverso giochi ed esercizi teatrali, di una serie di situazioni nelle quali il libro è protagonista indiscusso. Un percorso-laboratorio per tornare a giocare davvero. Tutti insieme.

TOP