Parent training nell'autismo libroProgramma per la formazione e il supporto dei genitori. Costruire una rete sociale, fatta non solo di un' equipe medica, ma di parenti, amici e strutture con cui confrontarsi e relazionarsi,a cui chiedere aiuto e sulla quale poter contare è una dei suggerimenti preziosi di questo libro.

Dicono che sono Asperger libroLa Sindrome di Asperger è un disturbo dello sviluppo mentale, probabilmente di origine genetica, caratterizzato da una grande difficoltà di interazione sociale. “Dicono che sono Asperger” è un testo molto interessante con un linguaggio semplice.

F. Bugini e Gruppo Asperger Onlus (a cura di) - Uno di loro (Erickson, 2008)Adolescenza e sindrome di Asperger. Con questo libro, dal taglio nettamente pratico, si intende fornire sia un quadro delle caratteristiche di un ragazzo S.A. sia dei suggerimenti nati dall’esperienza delle famiglie.

Martedì, 27 Maggio 2008 00:00

Lapo Marini - Nella bolla (Erickson, 2008)

“Nella bolla” è il racconto autobiografico di Lapo Marini, che ci dona un breve resoconto della sua vita, per poter capire meglio il quadro generale dell’autismo, mettendo in luce i vissuti e le esperienze di una persona affetta da un disturbo pervasivo dello sviluppo.

TOP