“I vivi” è l’esordio letterario della voce dei Marlene Kuntz, Cristiano Godano, che per la prima volta si allontana dalla scena musicale per raccontare storie e situazioni quotidiane, che non superano mai le poche ore di una giornata.

“In una notte di luna vuota” Marco Dallari parte del concetto che le emozioni sono educabili: si può educare ad ascoltarle, a riconoscerle, ad accoglierle e perfezionarle. Superare i limiti della convenzionalità e della pertinenza verso l’esplorazione dei territori dell’invenzione, del gioco e dell’impertinenza.

Con “Il vangelo secondo Maria” Barbara Alberti reinventa la storia di Maria, mostrandola al lettore come una giovane curiosa artefice della propria esistenza e del proprio destino.

Teoria e trattamento. Con il termine ruminazione depressiva si intende uno dei fattori di sviluppo e mantenimento più importante delle ricadute e delle ricorrenze della depressione. Il libro aiuta a capire in modo più approfondito l'origine e gli sviluppi della depressione, fornisce una descrizione dettagliata dei possibili trattamenti e guida nella valutazione e nella scelta dei trattamenti più adatti alle singole situazioni.

Come gestire dialoghi e legami nel quotidiano. Il libro ha come intento il consolidamento della forza interiore e lo sviluppo della capacità di stare in relazione con gli altri. Fornisce forza d’animo, competenza, autostima, benessere e armonia per poter gestire meglio i rapporti e mettere in pratica una comunicazione sensata.

Una storia per insegnare ai bambini ad affrontare le proprie paure. Attraverso questa divertente storia i due orchetti protagonisti portano il lettore a capire che è possibile superare con facilità ciò che più ci spaventa. Il gioco allegato stimola la cooperazione nella ricerca delle migliori strategie per riconoscere e superare le proprie paure.

TOP