Il software “Benvenuto in classe! 2”, si presenta come uno strumento per completare l’apprendimento della lingua italiana per alunni stranieri della scuola primaria, con esercizi e attività riguardanti le abilità lessicali e morfo-sintattiche.

Sentite l’irrefrenabile voglia di diventare gay? La vita con voi è stata tanto bastarda da farvi nascere eterosessuali? Oggi diventare gay si può. Ci ha pensato Claudia Mauri che con il suo primo testo accademico “Come diventare gay in cinque settimane” vi svelerà comportamenti e modi di pensare per diventare, in cinque settimane, gay o lesbiche doc. O quasi.

Come utilizzare facilitazioni e aiuti tramite immagini. Le due autrici si propongono di semplificare il linguaggio e i concetti, spesso complessi, relativi all’autismo, con la speranza di renderli comprensibili e accessibili a tutti.

Alla scoperta delle culture matematiche nell’epoca della globalizzazione. In “Numeri e culture” vengono esaminati i sistemi numerali in uso in alcune delle comunità socio-culturali nate in Italia in seguito ai fenomeni migratori.

“Infanzia, educazione e nuovi media” spiega come ciascuno, nel suo campo, possa dare il suo contributo per aiutare il bambino a crescere nel mondo di oggi. Imbambolati davanti allo schermo televisivo, i bambini finiscono per restare invischiati in un’infantilità da cui i genitori, gli insegnanti e gli educatori in generale dovrebbero aiutarli ad affrancarsi.

Storie per aiutare i bambini a parlare di sé. Aiutare i bambini a parlare di sé, dei propri pensieri e delle proprie emozioni è importante: non solo per conoscerli e comprenderli, ma anche per dare loro la possibilità di esprimersi in modo efficace per sviluppare un atteggiamento sereno e positivo verso i propri stati d’animo.

TOP