M. Gandolfi, F. Martinelli - Il bambino nella terapia (Erickson, 2008)Approccio integrato alla diagnosi e al trattamento con la famiglia. Gli autori, entrambi psicoterapeuti di orientamento sistemico-familiare, presentano una procedura di intervento elaborata appositamente per situazioni in cui i clienti sono i bambini tra i 18 mesi e i 10/11 anni.

A. Costa, C. Colombo Bozzolo - Nel mondo dei numeri e delle operazioni (Erickson, 2008)Kit di 2 libri e un Cd-Rom. Due volumi con indicazioni teoriche, didattiche e pratiche sui numeri naturali da 0 a 100 e sull’addizione e la sottrazione. Nel Cd-Rom, Arturo e Argo, due simpatici amici, cane e gatto, accompagneranno il bambino all’interno di un divertente giardino alla scoperta dell’aritmetica.

Margot Sunderland - Aiutare i bambini… pieni di rabbia o odio (Erickson, 2008)Attività psicoeducative con il supporto di una favola. Spesso, rabbia e odio non sono altro che ostinate difese, perché per un bambino piccolo è più facile sentirsi arrabbiato che ferito o triste. Per questo motivo, la sua miglior difesa diventa l’attacco.

Judith Summers - Chi prenderà Fluffy? (Newton Compton, 2008)Anna e Mark si lasciano dopo quattro anni di apparente felicità. Le procedure per il divorzio sembrano scorrere velocemente e senza intoppi fino a quando Mark chiede la custodia esclusiva del dolce cagnolino Fluffy…

G. Maiolo, G. Franchini - Se l’amore ferisce (Erickson, 2008)Storie al femminile per curare le ferite del cuore. “Se l’amore ferisce” racconta otto esperienze drammatiche che vogliono invitare a riconoscere il dolore, il quale, pur nelle infinite variabili individuali, è spesso comune a tante avventure di vita.

comunicazione paziente oncologico libroValutazione e interventi. “La comunicazione con il paziente oncologico” è una guida pratica che intende insegnare a tutti i professionisti sanitari che operano nell'ambito dell'assistenza oncologica a comunicare con il malato e con i suoi familiari.

TOP