G. Maiolo, G. Franchini - Se l’amore ferisce (Erickson, 2008)Storie al femminile per curare le ferite del cuore. “Se l’amore ferisce” racconta otto esperienze drammatiche che vogliono invitare a riconoscere il dolore, il quale, pur nelle infinite variabili individuali, è spesso comune a tante avventure di vita.

comunicazione paziente oncologico libroValutazione e interventi. “La comunicazione con il paziente oncologico” è una guida pratica che intende insegnare a tutti i professionisti sanitari che operano nell'ambito dell'assistenza oncologica a comunicare con il malato e con i suoi familiari.

Alberto Pellai e Barbara Tamborini - Il segreto di Fata Lina, Libro + DVD (Erickson, 2008)Per una prevenzione dell’abuso sessuale in età evolutiva. Il libro “Il segreto di Fata Lina” è un vero e proprio percorso formativo per aiutare i ragazzi a riconoscere situazioni a rischio. Composta da libro, DVD e le fantastiche Spumosa Card!

Murcio Maghei Amalia - Interpretare (Erickson, 2008)Didattica per operazioni mentali - Vol. 8. Interpretare è porsi domande per dare significato agli eventi. È un procedimento intellettuale che comporta autocontrollo e consapevolezza dei propri punti di vista.

A. Incerti, A. Scarinci - Assessment dei disturbi d’ansia (Erickson, 2008)Metodi e strumenti nella psicoterapia cognitiva. Il volume presenta un percorso valutativo dei disturbi d’ansia facilmente applicabile, che permette di raccogliere i dati per un inquadramento diagnostico accurato e di prendere decisioni strategicamente orientate, fondamentali per l’efficacia del trattamento del paziente.

A. Canevaro, F. Pagnani, V. Pucci - Ognuno vede quello che sa (Erickson, 2008)“Ognuno vede quello che sa” è un originale percorso di educazione ambientale rivolto ai bambini della scuola primaria, strutturato in una guida per l'insegnante e in un libro per l'alunno. In più un interessante Cd-Rom!

TOP