AA.VV. - ICF e Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità (Erickson, 2009)
Scritto da Giuseppe Bianco Domenica, 01 Novembre 2009Nuove prospettive per l’inclusione. Una pubblicazione per diffondere i principi della Convenzione delle Nazione Unite sui diritti delle persone con disabilità.
AA.VV. - BVN 12-18 (Erickson, 2009)
Scritto da Giuseppe Bianco Giovedì, 22 Ottobre 2009Batteria di valutazione neuropsicologica per l’adolescenza. La BVN 12-18 è una batteria di test per la valutazione neuropsicologica delle principali funzioni cognitive.
M. Arici, P. Manicotti - La scuola a colori 1a parte (Erickson, 2009) Libro + Cd-Rom
Scritto da Emanuela Santacroce Lunedì, 19 Ottobre 2009Percorsi per apprendere e insegnare l’italiano. Kit rivolto soprattutto ai bambini e i ragazzi stranieri che si trovano a dover affrontare un universo spesso completamente nuovo.
Jonathan Kellerman - Ossessione (Fanucci, 2009)
Scritto da Serena Lena Sabato, 07 Novembre 2009Una lunga e complessa indagine che porterà la polizia a imbattersi in una serie di delitti, tutti legati da un unico filo conduttore: l’ossessione. Questa è, in breve, la trama dell'ultimo romanzo con Alex Delaware nato dalla penna del maestro della suspense Jonathan Kellerman.
Anna Cappelletti - Nido d’infanzia 2 (Erickson, 2009)
Scritto da Laura Branchini Sabato, 31 Ottobre 2009Disegno e narrazione. “Nido d’infanzia 2” ci spiega che cosa significa disegnare al nido d’infanzia, come esperienza motoria, sensoriale, simbolica e come strumento di narrazione.
M. Colli, R. Colli - Il mio diario delle emozioni (Erickson, 2009)
Scritto da Simona Iocca Domenica, 25 Ottobre 2009Comprendere ed esprimere rabbia, paura, tristezza e gioia. Utilizzato dagli insegnanti, ma scritto con un linguaggio adatto ai più piccoli, “Il mio diario delle emozioni” si rivolge direttamente ai bambini, conducendoli verso un processo di consapevolezza ed elaborazione dei propri sentimenti. Fumetti, frasi colorate, disegni esplicativi rendono il libro immediato, interessante e piacevole da leggere.