lavoro per bene libroBuone pratiche nel servizio sociale. Opera originale che affronta l’analisi teorico–critica sul ruolo degli assistenti sociali, presentando una panoramica di casi reali affrontati sul campo negli ultimi anni. Il lavoro è rivolto agli operatori del settore, ma anche a tutti coloro che vogliono avere un quadro più chiaro e concreto di quella che è la professione di assistente sociale.

Col cavolo la cicogna libroRaccontare ai bambini tutta la verità su amore e sessualità. Alice è una bimba curiosa che sta per avere un fratellino/sorellina. Guarda il pancione della mamma crescere… ma le vengono tanti dubbi e tante domande: come ha fatto il bimbo ad entrare nella pancia? Come fa a respirare lì dentro? Ma soprattutto, come farà ad uscire? Questo libro l’aiuterà a capire tutto!

mamme tristi libroVincere la depressione post-parto. “Mamme tristi” è un manuale di auto-aiuto semplice, pratico e rigoroso per riconoscere e contrastare la depressione post-parto. Un utile sussidio anche per gli operatori socio-sanitari.

matematicaimparo 8

Nella sua nuova avventura Lilli ci conduce alla scoperta della moltiplicazione: tanti personaggi colorati e simpatici facilitano e rendono divertente l’apprendimento per il bambino, che potrà così affrontare con maggiore sicurezza e allegria le tanto temute tabelline e l’apparentemente ostico mondo dei numeri.

Alberto Pellai - Una calamita di mamma libroPallotto è un piccolo orso che vive in un bel bosco con la sua famiglia. La sua mamma è un po’ particolare: è una calamita. Perché? Perché è una mamma ansiosa che anticipa in maniera esagerata i bisogni del suo cucciolo. Questo libro, e il Cd audio in allegato, insegnerà ai genitori che possono imparare a preoccuparsi di meno, o a preoccuparsi meglio.

Bambino Delle Stelle - Stelle cadenti (Arduino Sacco, 2009)Questo non è un libro. Io vedo solo vicoli ciechi, città senza centro, strade sterrate e mai terminate, foto sbiadite, ombre sui muri. “Stelle cadenti” sono fotografie nervose e nevrotiche di un personaggio al limite del patologico.

TOP