Crip - Giochi… amo con la Geografia/Scuola primaria (Erickson, 2009)Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente. “Giochi… amo con la Geografia” è il secondo di una serie di volumi, ciascuno dedicato a una diversa materia di studio nella scuola primaria: ogni libro contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali.

Luigi Tuffanelli - Dalla parola alla frase (Erickson, 2009)Imparare a comprendere nella scuola primaria. Il topolino Teo, nonno Pippo e il gatto Felpa sono i tre simpatici personaggi che popolano questo libro. Tante schede facili da eseguire per favorire l’apprendimento della lettura nelle fasi iniziali e intermedie.

R. Quaglia, L. E. Prino, E. Sclavo (a cura di) - Il gioco nella didattica (Erickson, 2009)Un approccio ludico per la scuola dell’infanzia primaria. Scopo del volume è illustrare le potenzialità e le condizioni d’uso del gioco come strumento per favorire il recupero cognitivo, specie in contesti deprivati. Perché giocare… è un’esigenza della mente!

Giovanni De Liso - Genesis. Once Upon A Time (Arcana, 2009)Testi commentati (1969-1974). In “Genesis. Once Upon A Time” non solo mancano i testi integrali delle canzoni, ma le interpretazioni ed i commenti sono un miscuglio di opinioni.

C. Kaneklin, C. Gozzoli - Psicologo domani Vol. 2/Prove pratiche (Erickson, 2009)Manuale per la preparazione all’esame di Stato. “Psicologo domani” è un’opera composta di due volumi (uno sulla Prova Teorica, l’altro sulle Prove Pratiche) che rappresenta uno strumento approfondito per tutti coloro che si devono preparare a sostenere l’esame di Stato per l’iscrizione alla sezione A dell’Ordine professionale degli psicologi. Il Volume 2 riguarda le seconde e terze prove d’esame.

C. Kaneklin, C. Gozzoli - Psicologo domani Vol. 1/Prova teoricaManuale per la preparazione all’esame di Stato. “Psicologo domani” è un’opera composta di due volumi (uno sulla Prova Teorica, l’altro sulle Prove Pratiche) che rappresenta uno strumento approfondito per tutti coloro che si devono preparare a sostenere l’esame di Stato per l’iscrizione alla sezione A dell’Ordine professionale degli psicologi. Il Volume 1 riguarda la prima prova d’esame.

TOP