Ruth Rendell -  Il bosco maledetto (Fanucci, 2008)Jim Belbury e il suo cane sono in caccia di tartufi in un bosco nella zona bene di Flagford, ma quella che doveva essere una tranquilla ricerca porta alla luce qualcosa di inquietante: il resto di una mano…

C. Scataglini, S. Cramerotti, D. Ianes - Fare sostegno nelle scuole superiori (Erickson, 2008)Dagli aspetti teorico-metodologici alla dimensione operativa. “Fare sostegno nelle scuole superiori” fornisce agli insegnanti e a tutti coloro che operano nella scuola secondaria di secondo grado, un valido supporto per un’integrazione degli studenti con Bisogni Educativi Speciali.

Marco Mazzanti - L’uomo che dipingeva con i coltelli (Deinotera, 2008)Dmtrj nasce albino e cieco, vive sviluppando tatto, olfatto, gusto e udito per cogliere ogni sfumatura di un mondo buio e vuoto. Impara a conoscere colori e sfumature e quando recupera la vista ne sarà subito ossessionato…

Sabrina Rondinelli - Camminare correre volare (Edizioni EL, 2008)“Camminare correre volare” è una storia di bullismo al femminile, narrata dal punto di vista di due compagne di scuola profondamente diverse ma accomunate da un gran senso di solitudine.

C. Imprudente, L. Giommi, R. Parmeggiani - Omino Macchino e la sfida della tavoletta (Erickson, 2009)La comunicazione e la logica della lentezza. Un racconto che porta a riflettere sull’importanza della comunicazione, e su come quest’ultima abbia bisogno di relazione, di lentezza e di creatività.

Agnese Tomassetti - Mettiti nella mia pelliccia (Erickson, 2009)Piccole storie dalla parte della natura. “Mettiti nella mia pelliccia” è una raccolta di storie per cuccioli raccontate da cuccioli, in cui i bambini sono destinatari e protagonisti di un messaggio di sensibilizzazione verso il mondo della natura e degli animali.

TOP