Largo arrivo io libroManuale di auto aiuto per i bambini iperattivi e i loro genitori. “Largo arrivo io!” è un utile manuale sia per le famiglie che per i bambini iperattivi e disattenti. Il deficit di attenzione e iperattività è una condizione particolare in cui sono presenti due caratteristiche specifiche: la difficoltà a mantenere l’attenzione e a stare fermi per un tempo sufficientemente lungo.

Daniela Fusco - I miei primi 30 libroIrriverente manuale sul maschio moderno. Daniela Fusco dipinge con ironia, cattiveria e realismo, trenta quadretti che rappresentano l’uomo di oggi. Trenta tipologie (tutte patologiche) che la povera autrice ha avuto la sfortuna di incrociare nella sua vita. Da leggere assolutamente.

Edward De Bono - Sei forme per pensare libroSelezionare, valutare e utilizzare efficacemente le informazioni. “Sei forme per pensare”: indirizzare il lettore attento verso una consapevole ricerca delle informazioni.

Rina Frank - Vite fragili (Fanucci, 2009)

Scritto da Domenica, 14 Febbraio 2010

Rina Frank - Vite fragili (Fanucci, 2009)Lo struggente ritratto della vita quotidiana di una famiglia israeliana, da un’autrice che è riuscita a toccare il pubblico del suo Paese come nessuno aveva mai fatto prima, tradotta magistralmente da Alessandra Shomroni, già traduttrice di Abraham Yehoshua e David Grossman.

Autori Vari - Cosa sapere su tuo figlio (Erickson, 2009)La collana fornisce, grazie all’aiuto dei professionisti della Tavistock Clinic di Londra, le conoscenze che aiutano i genitori a diventare e sentirsi “sufficientemente buoni”. Un viaggio nel ciclo vitale del bambino, dai primi mesi all’adolescenza, suddiviso in nove volumi più uno dedicato ai bambini con “Bisogni Educativi Speciali”.

Carlo Scataglini - Le formiche sono più forti del terremotoUna favola sulle emozioni, l'amicizia, la cooperazione, la rinascita. Tutte le favole hanno una morale, tutte le favole vogliono trasmettere qualcosa a chi le legge. Questa, ispirata al terremoto che il 6 Aprile 2009 ha devastato L'Aquila, è una bellissima favola sul coraggio, sulla grande forza d'animo che invade gli abitanti di Formicopoli dopo che “la Cosa” in pochi secondi ha devastato la loro città.

TOP