Le scuole di seconda occasione. Volume 2Riprendere a educare: riflessioni e proposte. Il giusto seguito: “Le Scuole Della Seconda Occasione”, a cura di Cristina Bertazzoni, in cui sic cerca di muovere un’analisi qualitativa e quantitativa al fine di mettere in evidenza i pareri di ragazzi e operatori.

Le scuole di seconda occasione. Volume IRiprendere a imparare: percorsi ed esperienze. Cosa succede quando uno studente rimane fuori dal percorso educativo? La soluzione ce la da il primo volume de “Le Scuole Di Seconda Occasione”, a cura di Elena Brighenti, che propone un progetto (di cui se ne spiega la genesi) di recupero che si snoda in tutta Italia.

Risolvere problemi aritmetici cd-RomCd-Rom didattico per il potenziamento delle abilità matematiche nei bambini. Utilizzabile efficacemente nei casi di difficoltà di apprendimento matematico ma anche come supporto alle normali attività didattiche.

I diritti delle persone con disabilitàLa Convenzione Internazionale sui diritti delle persone con disabilità, stilata dall’ONU nel 2006, descrive con molta precisione la strada principale per  promuovere, proteggere e assicurare il pieno ed eventuale godimento di tutti i diritti umani a tutte le persone con disabilità.

Dicono che sono Asperger libroLa Sindrome di Asperger è un disturbo dello sviluppo mentale, probabilmente di origine genetica, caratterizzato da una grande difficoltà di interazione sociale. “Dicono che sono Asperger” è un testo molto interessante con un linguaggio semplice.

Metodi e strumenti per l’integrazione. Il volume vuole essere una summa dell’esperienza ventennale maturata dall’Associazione Italiana Persone Down Onlus (AIPD) all’interno del progetto pilota “Lavoratori In corso”.

TOP