esprimere la rabbia libroEsercizi e attività per gestire positivamente collera e aggressività. Il libro propone, per soggetti di età compresa tra 5 e 10 anni, una serie di giochi mirati a creare situazioni stimolo per affrontare in un gruppo protetto (il gruppo classe) situazioni di potenziale stress, che vengono agite e discusse in una situazione guidata.

Le emozioni di Ciripò libroFiabe per stare bene con se stessi. Tristezza, rabbia, nostalgia, disgusto e gelosia sono le emozioni affrontate nel libro, ognuna in un capitolo ed ognuna con una storia collegata. La “morale”, a fine racconto, aiuta il lettore a riassumere e rinforzare il concetto.

Fabio Geda - Nel mare ci sono i coccodrilli libro“Nel mare ci sono i coccodrilli” scritto da Fabio Geda, già autore di due romanzi come “Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani” e “L’esatta sequenza dei gesti” entrambi vincitori di numerosi premi. Nel libro viene raccontato il viaggio, che il giovane Anaiatollah Akbari, compie partendo dall’Afghanistan per arrivare in Italia.

Giuseppe Maranelli - La non guida di Roma (Deinotera, 2009)Riscoprire la propria città per riscoprire le meraviglie di un posto che si era conviti di conoscere come le proprie tasche: “La non guida di Roma – Tutto quello che non avreste mai potuto sapere” di Giuseppe Maranelli.

Adrian Grant - Michael Jackson: A Visual Documentary 1958-2009 (Aerostella, 2010)“Michael Jackson: A Visual Documentary 1958-2009” è un “diario per immagini” che è stato riconosciuto come una guida essenziale a Michael Jackson. Giorno dopo giorno, foto dopo foto, alla scoperta di uno dei personaggi più strabilianti dello spettacolo.

Massimo Smith - Il rasoio di Occam libroIn una Napoli plumbea, insensibile alla vita e alla morte, un micidiale assassino colpisce seguendo un disegno apparentemente incomprensibile.

TOP