Maurizio Parente - La fabbrica dei giochiStrategie ludiche dei bambini con Bes. Il libro rappresenta un tentativo ben riuscito da parte dell’autore di descrivere l’importanza della attività ludiche come forma di attività necessaria per lo sviluppo armonico del bambino dal punto di vista psichico e corporeo.

Massimo Recalcati - Elogio del fallimentoConversazioni su anoressie e disagio della giovinezza. Un libro conversazione; uno scritto eterogeneo intorno e sul tema dell’anoressia e dei disagi giovanili quello dello psicoanalista lacaniano Massimo Recalcati, “Elogio del fallimento”. Un vero e proprio viaggio nella società contemporanea e nella visione psicoanalitica dell’autore stesso rispetto ai temi a lui più cari.

Marco Alemanno e Lucio Dalla - Gli occhi di LucioIl nostro omaggio a Lucio Dalla. “Gli occhi di Lucio” un ritratto fatto di parole, musica e immagini attraverso lo sguardo di Lucio Dalla: un incitamento a voler aprire gli occhi al mondo… magari attraverso quelli del cantautore bolognese.

S. Haltzman, T. Foy DiGeronimo - C'è un principe nel mio ranocchio (Erickson, 2010)Ottenere di più dalla vita di coppia. Il concetto principale è che non serve lamentarsi per ottenere che il nostro “lui” ci ascolti, ma semplicemente mostrargli che apprezziamo ciò che fa per noi, incoraggiando le sue iniziative e lodando i suoi sforzi. In fondo però a noi donne conviene, se è così facile… perché non provarci?

Fabio Barcellandi - Folle, di gente (Montag, 2011)Silloge. Di forte impatto grafico, Barcellandi scrive e riempie pagine si parole, ma le configura in uno spazio (la pagina) che diventa essa stessa componente essenziale dell’opera d’arte.

M. Traverso e M. Paret - L’arte del coaching (Tecniche Nuove, 2011)La chiave per lo sviluppo della persona e dei suoi potenziali. Il coaching è un tipo specifico di relazione tra un professionista chiamato coach e un cliente chiamato coachee o cliente. I coach aiutano persone di tutti i tipi e ogni relazione è in se stessa unica. Il cliente, aiutato dal coach, è più focalizzato sugli obbiettivi, e la strada sta nello sviluppare alcuni aspetti fondamentali nel cliente, come Autonomia e Autostima, Responsabilità e Capacità d’Azione, Potere Creativo e Coerenza.

TOP