Massimo Recalcati - Elogio del fallimentoConversazioni su anoressie e disagio della giovinezza. Un libro conversazione; uno scritto eterogeneo intorno e sul tema dell’anoressia e dei disagi giovanili quello dello psicoanalista lacaniano Massimo Recalcati, “Elogio del fallimento”. Un vero e proprio viaggio nella società contemporanea e nella visione psicoanalitica dell’autore stesso rispetto ai temi a lui più cari.

Marco Alemanno e Lucio Dalla - Gli occhi di LucioIl nostro omaggio a Lucio Dalla. “Gli occhi di Lucio” un ritratto fatto di parole, musica e immagini attraverso lo sguardo di Lucio Dalla: un incitamento a voler aprire gli occhi al mondo… magari attraverso quelli del cantautore bolognese.

S. Haltzman, T. Foy DiGeronimo - C'è un principe nel mio ranocchio (Erickson, 2010)Ottenere di più dalla vita di coppia. Il concetto principale è che non serve lamentarsi per ottenere che il nostro “lui” ci ascolti, ma semplicemente mostrargli che apprezziamo ciò che fa per noi, incoraggiando le sue iniziative e lodando i suoi sforzi. In fondo però a noi donne conviene, se è così facile… perché non provarci?

Fabio Barcellandi - Folle, di gente (Montag, 2011)Silloge. Di forte impatto grafico, Barcellandi scrive e riempie pagine si parole, ma le configura in uno spazio (la pagina) che diventa essa stessa componente essenziale dell’opera d’arte.

M. Traverso e M. Paret - L’arte del coaching (Tecniche Nuove, 2011)La chiave per lo sviluppo della persona e dei suoi potenziali. Il coaching è un tipo specifico di relazione tra un professionista chiamato coach e un cliente chiamato coachee o cliente. I coach aiutano persone di tutti i tipi e ogni relazione è in se stessa unica. Il cliente, aiutato dal coach, è più focalizzato sugli obbiettivi, e la strada sta nello sviluppare alcuni aspetti fondamentali nel cliente, come Autonomia e Autostima, Responsabilità e Capacità d’Azione, Potere Creativo e Coerenza.

Elisabetta Maùti - Storie per la pappa e per la nannaI momenti della pappa e della nanna sono tra i momenti più importanti nella crescita di un bambino. Le brevi storie di questo libro li renderanno più piacevoli!

TOP