Mercoledì 26 novembre 2014, alle ore 17.00, presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea (Palazzo Mattei di Giove - Via Michelangelo Caetani 32, Roma), verrà presentato il volume Il terrorismo italiano. Storia di un dibattito, di Giovanni Mario Ceci (Carocci 2013). Intervengono: Lorenzo Bosi, Roberto Colozzi, Guido Panvini. Coordina: Emmanuel Betta.

"I Tre moschettieri" di Alexandre Dumas

Scritto da Giovedì, 20 Novembre 2014

Con una introduzione e un dizionario di
Claude Schopp

Illustrazioni di Federico Maggioni

traduzione di Camilla Diez

Venerdì 21 novembre 2014, alle ore 17.00, presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea (Palazzo Mattei di Giove - Via Michelangelo Caetani 32, Roma), verrà presentato il volume Germania europea Europa tedesca di Luigi Reitani (Salerno editrice, 2014). Ne discutono con l’Autore Vanna Vannuccini e Stas’ Gawronski.

Il consiglio di questa settimana potrà risultare come un suggerimento scontato poiché questa volta si vola in Portogallo per parlare di uno dei libri capolavoro del premio Nobel per la letteratura José Saramago.

Mercoledì 19 novembre 2014, alle ore 17.00, presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea (Palazzo Mattei di Giove - Via Michelangelo Caetani 32, Roma), verrà presentato il volume Il fascismo in provincia. Articolazioni e gestione del potere tra centro e periferia. A cura di Paul Corner e Valeria Galimi (Viella, 2014). Intervengono: Marco De Nicolò, Mariuccia Salvati, Alessandra Staderini. Coordina: Chiara Giorgi.

Venerdì 14 novembre alle ore 18 presso la Sala Squarzina del Teatro Argentina si terrà la presentazione del volume monografico dedicato al grande critico e editore teatrale, PANTA FRANCO QUADRI. Edito dalla casa editrice Bompiani, il volume è curato da Renata Molinari con la collaborazione di Jacopo Quadri per la ricerca iconografica e i materiali inediti, ed è realizzato con il concorso dell’Associazione Ubu per Franco Quadri.

TOP