SaltinAria consiglia un libro come regalo di Natale
Scritto da Alessandro Fabrizi Domenica, 21 Dicembre 2014Mancano pochissimi giorni a Natale e la maratona degli ultimi acquisti è alla fase finale. Se siete disperati e non sapete cosa regalare a parenti, amici o zii? Potreste entrare in qualche bella libreria e regalare un libro.
"Storia intima della grande Guerra" di Quinto Antonelli
Scritto da Redazione Cultura Venerdì, 19 Dicembre 2014Lettere, diari e memorie dei soldati dal fronte con un dvd del film di Enrico Verra "Scemi di guerra"
"Un Natale in mussola" di Virginia Cammarata e Jennifer Federica Lombardi
Scritto da Redazione Cultura Venerdì, 19 Dicembre 2014A Natale molte lettrici e lettori amano lasciarsi cullare da una storia romantica, una di quelle classiche, capace di risvegliare sentimenti e di far spuntare, a volte, una lacrima traditrice. Lazy Book presenta una novità editoriale che sicuramente farà felici le amanti di Jane Austen: Un Natale in mussola di Virginia Cammarata e Jennifer Federica Lombardi. Un racconto lungo, molto lungo, scritto per gli e le amanti del mondo perfetto di “zia” Jane, ricco di balli, sale da tè, mussola, rivali in amore e colpi di scena.
"La strada" di Cormac McCarthy. Il consiglio di SaltinAria
Scritto da Alessandro Fabrizi Lunedì, 15 Dicembre 2014Non sono molti i libri che durante la lettura mi hanno provocato forti emozioni che siano esse di gioia, paura, felicità o angoscia: tra questi romanzi vi è sicuramente da annoverare “La strada” di McCarthy.
"La costruzione delle Alpi" di Antonio De Rossi
Scritto da Redazione Cultura Giovedì, 11 Dicembre 2014Per quanto paradossale possa a prima vista sembrare, le Alpi, così come oggi noi le conosciamo e le percepiamo, non sono sempre esistite.
"L’amore ai tempi del fascio" di Patrizia Salvetti
Scritto da Redazione Cultura Giovedì, 11 Dicembre 2014Lunedì 15 dicembre 2014, alle ore 17.00, presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea (Palazzo Mattei di Giove - Via Michelangelo Caetani 32, Roma), verrà presentato il volume L’amore ai tempi del fascio. Un carteggio 1932-1939 di Patrizia Salvetti. Intervengono: Beatrice Pisa, Laura Schettini. Coordina: Rosanna De Longis.