Giuseppina Torregrossa
presenta

A Santiago con Celeste
Roma, 18 aprile ore 18.00, libreria L’Argonauta

Conduce
Ilaria Guidantoni, giornalista

in collaborazione con:
il festival internazionale Lucca Comics & Games
la Wild Boar Edizioni, la rivista irlandese Albedo One,
la AEFCFT (Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror)
la e-zine Anonima Gidierre, la rivista Tangram e le Edizioni Il Foglio

con il supporto di:
Columbus - penne stilografiche dal 1918
Radio Popolare Roma FM 103.3

Dal 23 aprile in tutte le librerie il nuovo libro di

ENZO GENTILE

con la testimonianza di RENZO ARBORE

Fino al 25 aprile sarà quindi possibile inviare le composizioni.
Per poter partecipare non è più necessario accedere al sito dedicato, bensì è sufficiente inviare i componimenti direttamente al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nell’estate del 1858 il conte di Cavour incontra l’imperatore Napoleone III per convincerlo ad affiancare il Regno di Sardegna nella guerra contro l’Impero austriaco. L’operazione va in porto e il conte mette in allerta il marchese Arconati Visconti, a capo del “circolo di Cassolo”, luogo di ritrovo per patrioti, cospiratori e intellettuali del calibro di Alessandro Manzoni. Proprio il padre dei Promessi sposi giunge in Lomellina, ospite del marchese. Nel palazzo di Cassolo arriva anche il colonnello Enrico Strada, confidente del ministro della Guerra, Ferrero della Marmora. E in quei giorni d’estate, una spia inviata dal governatore del Lombardo-Veneto, terra al di là del Ticino soggetta all’Impero austriaco, s’insinua nel “circolo di Cassolo” scompaginando le carte dei patrioti lomellini.
Attraverso una Mortara occupata nella primavera successiva dalle truppe del feldmaresciallo Gyulai, si arriverà al colpo di scena finale sulle sponde della Sesia.

CONCEPT : PAROLE & MUSICA

DOMENICA 29 MARZO 2015 - MARMO (SAN LORENZO) ORE 19:00

Un connubio tra Letteratura Indipendente e Dream Rock in una location intima ed elegante. Questo è quello che troverete nella serata di presentazione ufficiale de “I racconti della sovrappopolazione” il nuovo libro di Stefano Besi che debutta ufficialmente nel mondo letterario indipendente. Sarà accompagnato dallo straordinario trio femminile delle shootin' stars, che con il loro rock sognante e poetico vi cullerà sotto la voce narrante e vi provocherà ed accarezzerà con la propriam usica in alternanza alle storie. Il tutto in una location che non ti aspetti, un piccolo giardino nascosto in mezzo alle marmerie di piazza del Verano capace di creare un’atmosfera unica: intima ed elegante e al contempo easy e rilassata, questo è Marmo, l’altra San Lorenzo.

TOP