Non solo Carnevale nel numero di febbraio di Cucina Naturale. È vero, le frittelle occhieggiano dalla copertina, ma sono una dolce sorpresa: nascondono un cuore di ortaggi. E il numero è, come sempre, ricco di idee e ricette salutari. Partiamo con una facilissima pasta coi broccoli, proseguiamo con un saporito polpettone di legumi, mentre le Ricette di Stagione sono dedicate ai porri, eleganti e gustosi.

Il libro è il viaggio di un Sognatore che segue la sua passione per la Musica e la Scrittura, affrontando le difficoltà che ciò comporta, ma capitalizzando quelle esperienze come opportunità per crescere, umanamente ed artisticamente, giungendo passo dopo passo alla costante lievitazione della consapevolezza di Se stesso.

Grazie all’analisi descrittiva è possibile ottenere il profilo sensoriale di un prodotto alimentare, elaborato sulla base della descrizione e quantificazione delle sue caratteristiche di aspetto, odore, flavour e consistenza.

Il cake design di Lalla

Scritto da Domenica, 13 Gennaio 2013

Un tuffo nel mondo zuccheroso del cake design; a tener per mano le appassionate di quest’arte cosi ricca ed interessante di creatività e positività, una delle più famose sugar artist del panorama italiano: Manuela Blasi, in arte: “Lalla’s Cake”.

“LO STRESS, IL CERVELLO, LA CURA” Mercoledì 16 gennaio 2013 dalle ore 16.45 alle ore 19.30. Centro Congressi Cavour, Via Cavour 50/a, Roma.

Diego K. Pierini, studioso di cultura digitale apprezzato anche in campo radiotelevisivo, debutta nel campo della narrativa con SubLimen, pubblicato da Edizioni Ensemble. Una serie di brevi racconti legati da un fil rouge che si trova in qualche modo dentro ogni essere umano: inquietudine, mistero, alienazione, inafferrabilità, imprevisto.

TOP