Bim Bum Berlin di Marco Magnone. Gli italiani si mettono in gioco a Berlino nel primo ebook interattivo di Zandegù, dove le parole incontrano la musica

Martedì 12 novembre 2013, ore 17.00, presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea - Palazzo Mattei di Giove (Via Michelangelo Caetani 32 – 00186 Roma), verrà presentata l’opera Il fascismo e le donne nella “Rassegna femminile italiana” 1925-1930 di Stefania Bartoloni (“Novecento periodico”, collana della Biblioteca di storia moderna e contemporanea), Biblink, 2012. Ne discutono con l’autrice: Lorenzo Benadusi, Marina D’Amelia. Coordina: Rosanna De Longis.

Mercoledì 13 novembre 2013 - ore 17,00

 

Incontri del Sindacato Nazionale Scrittori presso Fius - Federazione Italiana Scrittori Piazza Augusto Imperatore n.4,  2° piano - 00184 Roma

Giovedì 7 novembre 2013, alle ore 17.00 presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea, Palazzo Mattei di Giove (Via Michelangelo Caetani 32, Roma), verrà presentata l’opera Pane, amore e politica. Le comuniste in provincia di Latina dopo la Liberazione (1944-1956) di Anna Laura Sanfilippo, Ediesse, 2013. Intervengono: Fabio Fabbri, Simona Lunadei, Fiorenza Taricone. Introduce e coordina: Agostino Attanasio.

È disponibile in libreria Il freddo rumore, l'ultimo libro di Nicola Rampin, poeta ed editore di origini venete, il cui impegno culturale e artistico è indirizzato soprattutto verso il rispetto delle opinioni.

L’odore del legno e la fatica dei passi
Resto in Italia e faccio teatro di
ATì Editore
introduzione di Giorgio Galli


Dal 15 novembre sarà in libreria il libro del regista teatrale Alberto Oliva, 28 anni e quindici spettacoli teatrali al suo attivo. L’odore del legno e la fatica dei passi ripercorrendo la biografia del protagonista racconta l'Italia di oggi e l’insostenibile leggerezza dell’essere… giovani.

TOP