Due nuove uscite per festeggiare il Natale di Zandegù

Giunto alla sua quarta edizione, riparte Under30, il premio letterario nazionale rivolto ai giovani autori tra i 18 e i 35 anni promosso dall’associazione culturale Under. Tra i direttori artistici di Under l’attrice, scrittrice e regista Sabrina Paravicini, e l’attore e musicista Jonis Bascir, entrambi impegnati da anni nel coinvolgimento dei giovani di talento nel campo della scrittura, della regia, della recitazione, della musica e dell’arte.

Si è svolta a Roma, presso la Sala Conferenze della Mercede della Camera dei Deputati, la presentazione del volume “Chiamarlo amore non si può”, raccolta di 23 racconti opera di altrettante autrici, che ha come scopo quello di suscitare in ragazze e ragazzi una riflessione sulla violenza sulle donne, a pochi giorni dall’approvazione della legge sul “femminicidio” e nella ricorrenza della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

Tre Editori, 330 pag, 18,50 euro


Il libro sarà presentato il 12 dicembre alle ore 16.00 presso il Museo Napoleonico di Roma

Mercoledì 4 dicembre 2013, alle ore 17.00 presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea - Palazzo Mattei di Giove (Via Michelangelo Caetani 32 – 00186 Roma), verrà presentata l’opera Alleati del nemico. L’occupazione italiana in Jugoslavia (1941-1943) di Eric Gobetti, Laterza, 2013. Ne discutono con l’autore: Paolo Fonzi, Amedeo Osti Guerrazzi.

Venerdì 29 novembre 2013, alle ore 17.00 presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea - Palazzo Mattei di Giove (Via Michelangelo Caetani 32 – 00186 Roma), verrà presentata l’opera Alla ricerca del cattolicesimo politico. Politica e religione in Francia da Pétain a de Gaulle di Michele Marchi, Rubbettino, 2012. Intervengono: Gianfranco Armando, Stefano Ceccanti, Marco Damilano, Roberto Pertici. Coordina: Rosanna De Longis.

TOP