Il commissario di polizia Mario Botteghi si alza dall’asfalto umido della notte, riprendendo lentamente i sensi. Davanti a lui, nel buio del parcheggio dietro la chiesa diroccata nel centro storico di Livorno, c’è la sua pistola ancora fumante. Poco più in là un cadavere. Qualcuno è riuscito a incastrarlo per bene.

Martedì 7 luglio ore 21.30
nell'ambito di La Città delle Dame
ideata e prodotta da Cassero Lgbt center - Bologna
http://www.cassero.it/la-citta-delle-dame/

PAROLE AL MONDO

a cura di Gianfranco Negri-Clementi e Silvia Stabile

A breve in libreria la nuova indagine di Ottavio Ponzetti, il celebre commissario romanzo che negli anni ha conquistato migliaia di entusiasti lettori. Un intricato enigma familiare e un'insolita controversia sulla paternità della famosa canzone popolare, Vitti 'na crozza, spingeranno questa volta il commissario Ponzetti fino in Sicilia, dove incontrerà il collega Montalbano per risolvere questo nuovo e avvincente giallo.

In libreria "Plastica. Storia di Donato Chirico operaio petrolchimico" di Rosangela Chirico, edito dalla casa editrice Kurumuny.

Plastica è un percorso a ritroso nella vita lavorativa di Donato Chirico, padre dell’autrice e operaio petrolchimico e allo stesso tempo un’indagine sulla Montecatini, a partire da quando era un’azienda chimica italiana di notorietà mondiale. È un saggio d'inchiesta, atipico nel suo genere perché c’è una dimensione privata e molto intima che l’autrice generosamente offre al lettore come una testimonianza.

Poesie

SECOP Edizioni, Collana I girasoli

Il racconto del tempo e delle stagioni, la vertigine del viaggio, la ricerca di un’identità, le lacerazioni del passaggio verso l’età adulta, i chiaroscuri della casa, la monumentalità di Roma, città d’elezione, e le suggestioni della Puglia, terra d’origine e riferimento imprescindibile a cui incessantemente tornare.
È un’opera prima intensa e maliosa il debutto poetico di Francesco Paolo Del Re. Il volume, intitolato Il tempo del raccolto e pubblicato da SECOP Edizioni nella collana I girasoli, abbraccia una selezione delle liriche composte dal poeta negli ultimi quattro anni.

TOP