Giovedì 16 gennaio 2014, alle ore 17.00 presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea, Palazzo Mattei di Giove (Via Michelangelo Caetani 32, 00186 Roma), in collaborazione con l’Istituto storico italiano per l’età moderna e contemporanea, verrà presentata l’opera Parole nel tempo. Un lessico per pensare la storia di Francesco Benigno, Viella, 2013. Intervengono: Renata Ago, Enrico Castelli Gattinara, Mario Mazza. Coordina: Marcello Verga.

L’amicizia di penna tra una bambina nata negli anni ’80 e un bimbo cresciuto nei ’70 nella delicata graphic novel che inaugura la nuova collana a fumetti di Zandegù


Non ho quel Game Boy di cui parli (che roba è?) ma ho tanti altri giochi!
Il mio preferito è Monopoli. Ci gioco sempre!

Le uscite editoriali di Sellerio per il mese di gennaio 2014

Mercoledì 15 gennaio 2014, alle ore 17.00 presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea, Palazzo Mattei di Giove (Via Michelangelo Caetani 32, Roma), verrà presentata l’opera Follia senza manicomio. Assistenza e cura ai malati di mente nell'Italia del secondo Novecento di Matteo Fiorani, Edizioni Scientifiche Italiane, 2012. Intervengono: Anna Lia Bonella, Tommaso Losavio, Pier Luca Zuppi. Coordina: Lisa Roscioni.

Le feste di Natale sono arrivare e si sa ... l'atmosfera natalizia è sempre fonte di ispirazione per molti artisti. Così è stato anche per il giovane autore Berardino Iacovone, che giunge alla sua seconda pubblicazione con il libro "BISTICCIO DI NATALE", una favola illustrata per bambini molto divertente.

«Basta piangere»: Martedì sera, 26 novembre, al Teatro Argentina, Aldo Cazzullo ha presentato il suo ultimo libro con Matteo Renzi, Enrico Mentana e Massimo Popolizio.

TOP