Venerdì 10 gennaio Roma alle 17,30 presso la libreria Mondadori Via Piave (Via Piave, 18 Roma) lo scrittore Marco Proietti Mancini presenta il nuovo romanzo di Domenico Infante “Sento la neve cadere” (Scrittura & Scritture edizioni). Sarà presente l’autore. Ingresso Libero.

Giovedì 16 gennaio 2014, alle ore 17.00 presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea, Palazzo Mattei di Giove (Via Michelangelo Caetani 32, 00186 Roma), in collaborazione con l’Istituto storico italiano per l’età moderna e contemporanea, verrà presentata l’opera Parole nel tempo. Un lessico per pensare la storia di Francesco Benigno, Viella, 2013. Intervengono: Renata Ago, Enrico Castelli Gattinara, Mario Mazza. Coordina: Marcello Verga.

L’amicizia di penna tra una bambina nata negli anni ’80 e un bimbo cresciuto nei ’70 nella delicata graphic novel che inaugura la nuova collana a fumetti di Zandegù


Non ho quel Game Boy di cui parli (che roba è?) ma ho tanti altri giochi!
Il mio preferito è Monopoli. Ci gioco sempre!

Le uscite editoriali di Sellerio per il mese di gennaio 2014

Mercoledì 15 gennaio 2014, alle ore 17.00 presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea, Palazzo Mattei di Giove (Via Michelangelo Caetani 32, Roma), verrà presentata l’opera Follia senza manicomio. Assistenza e cura ai malati di mente nell'Italia del secondo Novecento di Matteo Fiorani, Edizioni Scientifiche Italiane, 2012. Intervengono: Anna Lia Bonella, Tommaso Losavio, Pier Luca Zuppi. Coordina: Lisa Roscioni.

Le feste di Natale sono arrivare e si sa ... l'atmosfera natalizia è sempre fonte di ispirazione per molti artisti. Così è stato anche per il giovane autore Berardino Iacovone, che giunge alla sua seconda pubblicazione con il libro "BISTICCIO DI NATALE", una favola illustrata per bambini molto divertente.

TOP