Con un saggio dal titolo “Custodire futuro: etica nel cambiamento” esordisce la nuova collana di Albeggi Edizioni dedicata ai cambiamenti in corso nella società, ai nuovi modelli di pensiero in economia e ai nuovi paradigmi culturali. La collana è caratterizzata da copertine lucide, con monocolori brillanti e con le “tesi” esposte dagli autori sintetizzate in una formula. Libri per “infastidire” il lettore con proposizioni audaci, talvolta anche “scomode”, ma che devono far riflettere.

Un'intervista molto particolare, domande dirette e risposte sincere, tanto da spiazzare chiunque sfogli queste pagine. Un'appassionante, divertente, viscerale confessione, a cuore aperto.

TRA «PADRE PADRONE» E RIGONI STERN, LA BANALITÀ DEL MALE NASCOSTA IN UN’INFANZIA CONTADINA.

Martedì 15 aprile 2014, alle ore 17.30 presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea - Palazzo Mattei di Giove (Via Michelangelo Caetani 32 – 00186 Roma), verrà presentata l’opera La rivoluzione etica. Da Giustizia e Libertà al Partito d’ Azione di Vittorio Cimiotta, Mursia, 2013. Intervengono: Mario Avagliano, Paolo Bagnoli, Claudio Fracassi. Coordina: Lauro Rossi.

Martedì 8 aprile alle ore 18 presso il Marotta&Cafiero store, sito nel foyer del Teatro Bellini di Napoli, ospiteremo la presentazione di L’uomo che correva vicino al mare di Ciro Pinto edito da Psiconline edizioni.


Ne parlerà con l'autore, lo scrittore Alessandro Vizzino.

E’ un’occasione per incontrare il fervente e intenso lavoro della giovane casa editrice Cue Press, che punta sul futuro e sulle nuove tecnologie per rilanciare il teatro e la sua memoria, per conversare di drammaturgia e editoria digitale, l’incontro di mercoledì 9 aprile alle ore 18 presso la Sala Interaction dell’Arena del Sole di Bologna

TOP