Un libro di Guido Liguori


Il ritratto di uno dei leader dell’Italia del dopoguerra, della storia della democrazia, protagonista degli Anni ’70 e della sua tragicità. Il libro illustra la natura dell’uomo rispetto alla cultura e al suo pensiero, in particolare per quanto attiene la visione politica.

Da Bergamo a Milano, un viaggio tra i “simboli” del mondo giovanile degli anni ’90


Lo svilimento dei sentimenti e il trionfo del cinismo:


ecco il primo romanzo pulp di Stefano Belotti


Presentato sabato al Feltrinelli Village di Bergamo: un successo

Roma. Il mondo letterario italiano è sconvolto da una serie di omicidi di scrittori famosi. Ben quattro gli elementi che l’assassino lascia sulle scene dei crimini, ciascuno molto particolare, a cominciare dalla stessa arma del delitto. Un pool investigativo, capitanato da Enrico Marconi, viene subito mobilitato per tracciare il profilo del serial killer.

Roberto Manfredi, produttore discografico, autore televisivo e scrittore, racconta Freak Antoni, con il quale ha lavorato in numerose occasioni. Lo racconta senza lacrime di coccodrillo né sentimentalismi, ma bensì come avrebbe voluto Roberto: con l'ironia. E con numerosi aneddoti e materiali fotografici inediti. Introduzione di Patrizio Fariselli. Wannaboo Editore/ 2014

Giovedì 5 giugno 2014, alle ore 17.00 presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea, Palazzo Mattei di Giove (Via Michelangelo Caetani 32, Roma), verrà presentata l’opera Storie per tutti. Ricerca e diffusione del sapere, a cura di Susanne Adina Meyer e Sabina Pavone, numero monografico de “Il capitale culturale “, N° 8 (2013), http://riviste.unimc.it/index.php/cap-cult/issue/view/39. Ne discutono con le curatrici: Xavier Barral i Altet, Guido Dall'Olio, Daniele Manacorda. Coordina: Franco Benigno.

Martedì 3 giugno 2014, alle ore 17.00, in collaborazione con Futura Umanità. Associazione per la storia e la memoria del PCI, presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea - Palazzo Mattei di Giove (Via Michelangelo Caetani 32 – 00186 Roma), verrà presentata l’opera Berlinguer rivoluzionario. Il pensiero politico di un comunista democratico di Guido Liguori, Carocci, 2014. Intervengono: Aldo Tortorella, Mario Tronti, Giuseppe Vacca, Albertina Vittoria. Coordina: Paolo Ciofi.

TOP