Parte oggi una nuova e, speriamo, interessante rubrica, curata sulle nostre pagine da Alessandro Fabrizi, ma che speriamo possa presto essere allargata anche ad altri redattori. SaltinAria, ogni settimana, proporrà un libro da leggere, un libro che, a parere del redattore, non deve mancare nella libreria di un appassionato di lettura. Speriamo che questa idea piaccia a voi “nostri” lettori, siamo disponibili a ricevere qualsiasi tipo di critica o suggerimento sulla nostra pagina Facebook. Buona lettura!

Presentazione di Francesca Chiavacci e postfazione di Fabio Dei.

Martedì 21 ottobre 2014, alle ore 17.30 presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea, Palazzo Mattei di Giove (Via Michelangelo Caetani 32, Roma), verrà presentata l’opera Democrazia di Stefano Petrucciani, Einaudi, 2014. Intervengono: Sebastiano Maffettone, Mariuccia Salvati. Coordina: Simonetta Buttò. Sarà presente l’autore

Conoscete già la storia di Don Chisciotte? Chissà quante volte vi è capitato di sentirlo nominare, magari insieme a un certo Sancio Panza. Per conoscere tutte le loro avventure dovrete aspettare di avere mani e cervello abbastanza grandi per leggere un librone di mille pagine, che è tra i più belli mai scritti al mondo. Nell’attesa, però, potete divertirvi con questo primo assaggio. Ma mi raccomando, non prendete queste avventure troppo sul serio.

Il PREMIO AZZECCAGARBUGLI al ROMANZO POLIZIESCO 2014 è stato vinto questo venerdì 10 ottobre dalla nostra autrice ADELE MARINI con il romanzo "A MILANO SI MUORE COSI'" (Fratelli Frilli Editori).

Venerdì 17 ottobre 2014, alle ore 16.00 presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea, Palazzo Mattei di Giove (Via Michelangelo Caetani 32, Roma), verrà presentata l’opera Schermi radioattivi. L’America, Hollywood e l’incubo nucleare da Hiroshima alla crisi di Cuba di Maurizio Zinni, Marsilio, 2013. Intervengono: Daniele Fiorentino, Leopoldo Nuti, Ermanno Taviani. Coordina: Renato Moro.

TOP