Sabato, 21 Marzo 2015 10:57

Reality - Teatro Filodrammatici (Milano)

“Reality”, andato in scena dal 10 al 15 marzo al Teatro Filodrammatici di Milano, è il secondo spettacolo di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini, dopo “Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni”, presentato a marzo in questo bel teatro milanese. Prende l'idea dal reportage di Mariusz Szczygieł, scrittore e giornalista polacco, classe 1966, che ha esaminato i 728 quaderni in cui una donna polacca dal 1943 al 2000, anno della sua morte, ha annotato, in terza persona, qualsiasi azione quotidiana: colazioni, pranzi, cene, telefonate, visite e tutte le più insignificanti cose che giornalmente si compiono quasi senza pensarci.

Per la stagione congiunta Dominio Pubblico è andato in scena, dal 27 gennaio al 1 febbraio, per la prima volta a Roma, al Teatro Argot Studio di Trastevere, il monologo “Elettrocardiodramma” scritto, diretto e interpretato dal poliedrico artista Leonardo Capuano. Per Dominio Pubblico in regione, grazie alla collaborazione di ATCL Lazio lo spettacolo andrà in scena anche il 3 febbraio a Rieti al Teatro Flavio Vespasiano e il 4 febbraio a Viterbo presso il MAT Musicarteatro.

Il progetto IL TEATRO FA GRANDE. Spettacoli e progetti per spettatori da 0 a 99 anni prosegue con gli appuntamenti dedicati al teatro ragazzi che dal 4 febbraio (ore 19) al Teatro India vedrà in scena la storia di uno straniero, di un viaggiatore che non ha nome, o di chiunque si sia perso, almeno una volta, in una grande città, in un altro paese o in se stesso. IL GRANDE VIAGGIO è lo spettacolo di Alessandro Serra che racconta di un piccolo eroe che si muove alla ricerca di un luogo migliore e, come nelle fiabe, il suo viaggio sarà anche un viaggio iniziatico, un passaggio necessario alla vita e alla crescita.

Pagina 3 di 3
TOP