Sul palco del Piccolo di Milano, sino al 26 ottobre, Roberto Herlitzka rende omaggio, con un monologo molto evocativo, a Pier Paolo Pasolini, grande intellettuale, scrittore, poeta, autore, regista cinematografico e teatrale italiano, nato a Bologna nel 1922 ed ucciso ad Ostia, presso Roma, nel 1975. Gianni Borgna, scomparso da qualche mese, amico di Pasolini, ne firma il testo, una rielaborazione del suo pensiero e della sua opera. Antonio Calenda cura la regia.

Si è tenuta martedì 16 settembre, all’interno del bel teatro milanese Carcano, la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione 2014-2015, la diciottesima. A presentarla, il Centro di Produzione d’Arte Contemporanea, nuovo organismo nato dall’unione delle due società teatrali compresenti nella Ephos srl, proprietaria dell’ immobile. La direzione artistica, venata da un quid imprenditoriale, è di Sergio Fantoni e Fioravante Cozzaglio ed apre le porte alle nuove urgenze che attraversano la società.

Domenica, 22 Dicembre 2013 15:08

Magazzino 18 - Teatro Sala Umberto (Roma)

Dal 17 al 22 dicembre. Standing Ovation per Simone Cristicchi nella gremita sala del Teatro Sala Umberto di Roma. E non poteva essere altrimenti, vista la carica emotiva dello spettacolo "Magazzino 18" proposto dal noto artista italiano, inizialmente noto come cantautore, ma che già da qualche anno si è fatto conoscere ed apprezzare per la propria capacità rappresentativa ed il proprio impegno civile.

Dal 3 al 13 ottobre al Piccolo Teatro Grassi. La femminilità tormentata e moderna di “Hedda Gabler” di Henrik Ibsen. Antonio Calenda dirige Manuela Mandracchia nello spettacolo coprodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e dalla Compagnia Enfi Teatro.

Pagina 2 di 2
TOP