Una stagione elegante, brillante ed intelligente! Così Giorgio Barattolo, Direttore artistico de Teatro della Cometa ha definito la trentesima stagione del teatro di Via del Teatro Marcello.

Dall’11 al 30 marzo al Teatro della Cometa andrà in scena “L’invisibile che c’è”, commovente e al tempo stesso brillante commedia del giovane drammaturgo napoletano Antonio Grosso, già autore ed interprete di recenti successi teatrali come “Minchia Signor Tenente”, “Papà al cubo”, “Giggino passaguai” e “Vicini di Stalla”.

Un padre, - Gennaro Cannavacciuolo - e un figlio - Antonio Grosso -, un figlio e il suo papà. Un legame profondo e viscerale. Un legame che porta l’uomo della nostra storia, un padre appunto, a vivere emozioni indescrivibili.

Domenica, 22 Dicembre 2013 16:55

Vicini di stalla - Teatro de' Servi (Roma)

“Vicini di stalla”, la nuova commedia di Antonio Grosso e Francesco Stella, ha debuttato a Roma al Teatro de' Servi il 17 dicembre ed accompagnerà il pubblico capitolino nel nuovo anno rimanendo in scena fino al 5 gennaio. La risposta degli spettatori già dalle prime giornate si è dimostrata al di sopra di ogni più rosea aspettativa. L’autore napoletano ormai si conferma una presenza di prestigio nel panorama teatrale italiano, dimostrandosi oltre che un ottimo interprete un eccellente drammaturgo.

Venerdì, 07 Dicembre 2012 17:21

Giggino Passaguai - Teatro de’ Servi (Roma)

Dal 27 novembre al 16 dicembre. Una chiesa distrutta, due sacerdoti profondamente diversi ma accomunati da una grande fede, un quartiere difficile di quelli che conquistano la notorietà solo nelle pagine della cronaca nera, un tossicodipendente sull’orlo della fine con alle spalle una sorella che soffre impotente, un giovane affascinato dalla malavita locale: questi sono gli elementi di una storia che apparentemente non lascia spazio a nessuno spiraglio di speranza, ma che invece i fatti schiuderanno a nuove ed imprevedibili evoluzioni. Il tutto nella nuova brillante commedia di Antonio Grosso, per la regia di Paolo Triestino, in scena al Teatro de’ Servi.

Suite per un teatro corto

Dal 23 al 28 ottobre. Alla Casa delle Culture di Roma va in scena una briosa composizione per chi ama il linguaggio brillante, veloce, forbito, ironico. Proprio come una suite musicale, in scena si susseguono gag sfiziose, in cui i simpatici protagonisti incarnano personaggi in sequenza ritmica cadenzata e incalzante.

Papà al cubo

Il giovane e promettente autore e attore Antonio Grosso, dopo il successo riscosso con “Minchia Signor Tenente”, dal 14 febbraio al 4 marzo è tornato in scena al Teatro de’ Servi con la nuova esilarante commedia “Papà al Cubo”. L’abbiamo incontrato con i suoi compagni di viaggio, Salvatore Catanese, Antonello Pascale e Claudia Vismara, per farci svelare qualche segreto e curiosità di questo intrigante progetto teatrale che ha nuovamente conquistato il pubblico romano.

TOP