Dal 10 al 28 gennaio. Dopo il successo della scorsa stagione, ritorna, al Teatro Sistina, Vincenzo Salemme con “Una festa esagerata…!”. Una commedia intelligente sulla piccola borghesia, sulle solitudini, sulle maschere quotidiane che celano le miserie reciproche sotto braci di perbenismo: riderne e saperne far ridere è il giusto antidoto!

Martedì, 21 Novembre 2017 21:35

Una festa esagerata! - Teatro Diana (Napoli)

Dal 15 novembre al 3 dicembre. Vincenzo Salemme torna al Teatro Diana con “Una festa esagerata!”, raccontando le ipocrisie dell’animo umano in chiave ironica e con una nota di sarcasmo che fa riflettere sui comportamenti e sulle relazioni interpersonali. Una pièce che analizza crudelmente e senza peli sulla lingua a quale paradosso sia capace di arrivare l’uomo pur di raggiungere i propri scopi.

Venerdì, 28 Dicembre 2012 20:22

Questi fantasmi! - Teatro Eliseo (Roma)

Dal 18 dicembre al 13 gennaio. “Questi fantasmi!”, l’indimenticabile commedia di Eduardo De Filippo, a sessantasei anni dal debutto torna sul palcoscenico del Teatro Eliseo dove esordì, diretta ed interpretata dallo stesso autore, il 7 gennaio 1946. Lo spettacolo, perfetto emblema del connubio tra l’ironia saporita e caustica del drammaturgo napoletano e la sua struggente potenza nello scandagliare l’animo umano ed il contesto sociale di una piccola borghesia afflitta dal dramma quotidiano di una miseria avvilente ed angosciosa, rivive nella magistrale interpretazione di Carlo Giuffrè e di una ricca ed affiatata compagnia di attori e caratteristi. Per una serata all’insegna della drammaturgia tradizionale italiana del Novecento e dell’incontro tra due dei suoi indiscussi pilastri.

TOP