Dopo la vittoria al Festival inDivenire, nella sezione Prosa, torna sul palcoscenico dello Spazio Diamante, da venerdì 19 a domenica 21 gennaio, “Vox Family”, il brillante e intenso spettacolo scritto e diretto da Francesco Petruzzelli, per il quale ha ottenuto, inoltre, il Premio come autore del Miglior testo del Festival. Abbiamo intervistato Petruzzelli, per svelare qualche dettaglio sulla genesi dello spettacolo e ripercorrere alcune tappe del suo passato, indubbiamente ricco e poliedrico, nelle vesti di attore.

Una serata unica e memorabile, un appuntamento speciale con cui il Teatro Argentina, culla teatrale della cittadinanza romana, ha omaggiato l'entusiasmo, l'inesauribile e contagiosa vis umoristica e il talento di immaginifica narratrice di Anna Marchesini; gli stessi pregiati ingredienti che l'artista ha profuso in "Moscerine", il suo quarto libro in cui ha collezionato nove racconti di piccole, microscopiche, invisibili esistenze, pronte ad essere radicalmente ribaltate da un'imprevedibile quanto trascurabile casualità. Sul palcoscenico di un teatro straordinariamente gremito di pubblico calorosissimo, l'attrice ci conduce, con la consueta trascinante ironia alla quale ci ha abituato lungo quarant'anni di carriera, alla scoperta della delicatissima novella conclusiva della raccolta, "Cirino e Marilda non si può fare", con il suggestivo accompagnamento musicale dal vivo del trio Aire de Mar.

Lunedì 5 gennaio (ore 21.00) appuntamento speciale al Teatro Argentina con l’entusiasmo e il talento di una grande interprete capace di restituire, con il sorriso e l’allegria, le più disparate sfaccettature umane: Anna Marchesini torna sul palcoscenico per offrire al pubblico CIRINO E MARILDA NON SI PUÒ FARE, con l’accompagnamento dal vivo del trio Aire de Mar.

Dal 4 al 16 novembre. Composta, come lo sono le persone che incontrano il limite della malattia, ed ironica, divertita e divertente, mai cinica, come quelle che arrivano a superarlo, Anna Marchesini sul palco del Piccolo, legge "Cirino e Marilda non si può fare", suo testo scritto appositamente per il teatro. Questo è contenuto all’interno di Moscerine, terzo libro da lei firmato, edito da Rizzoli, che raccoglie nove storie dove piccoli segmenti anarchici riescono a cambiare una vita scivolata per anni come nuvole davanti alla luna. Il reading teatrale è accompagnato dalle musiche dal vivo del trio Aire de Mar.

TOP