“David” è il nuovo spettacolo di Vuccirìa Teatro che ha recentemente debuttato alla Reggia di Capodimonte, in occasione della tredicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia: partendo da un ritratto familiare, la pièce si proietta ad investigare il ruolo dell’artista nella società, andando a costituire simbolo e metafora del processo creativo stesso. Dopo alcuni anni torniamo ad incontrare Joele Anastasi - regista, attore e drammaturgo della compagnia - per addentrarci tra le pieghe di questo nuovo lavoro e scoprire i progetti internazionali in arrivo nei prossimi mesi, sia assieme agli storici compagni di viaggio di Vuccirìa che accanto alla visionaria regista spagnola Angelica Liddell.

Sabato, 18 Ottobre 2014 21:35

Tandy - Teatro Argentina (Roma)

Romaeuropa Festival e Teatro di Roma presentano in prima italiana “Tandy” di Angélica Liddell/Atras Bilis Teatro dal racconto omonimo di Sherwood Anderson, scritto nel 1919. Debutto assoluto a Roma dell’artista spagnola, tra i più attesi quest’anno sui palcoscenici del Festival. Una rappresentazione simbolo dell’universo visionario dell’autrice enfant terrible del teatro iberico.

Alla scoperta della ricchissima stagione 2014/2015 del Teatro Argentina, in un magistrale equilibrio tra tradizione e innovazione. Ecco tutti gli spettacoli in cartellone.

TOP