Dodici mesi di teatro italiano, di creatività incoercibile e indomito coraggio nel portarla avanti nonostante le difficoltà sempre in agguato. Dodici mesi che abbiamo seguito con passione giorno dopo giorno e che, come ormai tradizione sulle nostre pagine, ci piace celebrare prima che l’anno si avvii alla conclusione con un ricordo dei suoi istanti più preziosi. Ecco a voi i migliori spettacoli teatrali del 2018 secondo SaltinAria.

Il Direttore Artistico del Teatro della Cometa, l’ingegner Giorgio Barattolo, presenta la prossima stagione teatrale, affidando la conduzione della serata a Michela Andreozzi, che, rivelandosi anche un’ottima presentatrice, introduce gli undici spettacoli in cartellone, caratterizzati da una generosa presenza femminile e da ben tre debutti nazionali.

Mercoledì, 01 Marzo 2017 20:46

Il Gioco - Teatro Cometa Off (Roma)

“Il Gioco”, scritto da Franca De Angelis con la regia di Christian Angeli e protagonisti in scena Anna Cianca, Alessia Sorbello e Andrea Trovato (rispettivamente nei panni della Dottoressa Z, di Agata e di Paolo), è uno spettacolo complesso anche se ha il volto di una commedia, amara e forse potremmo definirla un dramma nel senso etimologico, una riflessione filosofica sulla vita e uno scavo psicologico profondo, cifra qualificante dell’autrice. Una bella prova di regia che sceglie la contemporaneità di due piani di riflessione. Scelta impeccabile in particolare quella dell’interprete della Dottoressa Z.

Mercoledì, 09 Ottobre 2013 20:48

Qui - Teatro Arcobaleno (Roma)

Dalla penna di Michael Frayn, celebre drammaturgo inglese noto soprattutto per quel capolavoro teatrale quale è “Rumori fuori scena”, non poteva che nascere una commedia così ben congegnata, con ritmo dinamico, dialoghi incalzanti, e situazioni esilaranti tipiche dello “humour” inglese. Questo è “Qui”, spettacolo reduce dal debutto all’VIII Festival dell’Incanto e dal clamoroso successo riscosso nell’ambito della rassegna FontanonEstate, che resterà in scena al Teatro Arcobaleno fino al 13 ottobre.

TOP