Sabato, 01 Ottobre 2016 15:25

Claustrofobia - Teatro Sette (Roma)

Debutto in prima nazionale per «Claustrofobia», la black comedy bancaria diretta da Alberto Ferrari, già regista di fiction televisive come i «I misteri di Laura» e «Distretto di Polizia». In scena sul palco del Teatro Sette, a partire dal 27 settembre con repliche fino al 9 ottobre, c’è il collaudato trio composto da Fabrizio D’Alessio, Andrea Dianetti e Gabriele Carbotti.

Dopo le citazioni legate a Marziale e a San Paolo, quest’anno il Teatro 7 ha scelto di fare appello ad un aforisma di Chopin per connotare la sua nuova programmazione. A succedersi sul palcoscenico, saranno Massimo Wertmuller, Michele La Ginestra, Nicola Pistoia, Claudio Gregori, Sergio Zecca, Giulia Ricciardi, Federica Cifola, Beatrice Fazi, Fabio Avaro, Marco Falaguasta, Gianni Ferreri e Daniela Morozzi. La presentazione della stagione e l’intervista al direttore artistico Michele La Ginestra.

Domenica, 15 Novembre 2015 15:51

La Scala - Teatro Sette (Roma)

Felice debutto per «La Scala», un testo inedito di Giuseppe Manfridi andato in scena in prima nazionale martedì 10 novembre sulle tavole del Teatro Sette. Molto bravi i sei artisti in scena che, diretti da Michele La Ginestra, hanno saputo convincere nell’interpretare i personaggi di una commedia caratterizzata da ritmi comici molto sostenuti.

Con un foyer mutato, una platea ampliata ed una struttura innovata a livello tecnologico, il Teatro Sette accoglie il suo pubblico offrendo un cartellone che dà spazio tanto alle nuove leve come ad attori noti del panorama italiano. Nicola Pistoia, Ugo Dighero, Gigi Proietti, Sergio Zecca, Marco Zadra sono solamente alcuni dei tanti artisti che si ritroveranno nello spazio di via Benevento nel corso della stagione 2015/2016. Il direttore artistico Michele La Ginestra sarà in scena a Natale con il suo nuovo one-man-show «M’accompagno da me».

“Quando la coppia scoppia”... iniziano le risate. Quattro situazioni comiche per mostrare il duplice volto dell’amore: quello romantico e fatato e quello irritante e addirittura insopportabile. Una commedia che analizza il rapporto di coppia, con la consapevolezza che “Quando la coppia scoppia” si può anche morire…dalle risate.

Sabato, 05 Ottobre 2013 13:29

Nessuno - Teatro dell’Orologio (Roma)

In scena al Teatro dell’ Orologio dal 2 al 20 ottobre, "Nessuno", piccolo esperimento di teatro in libertà portato in scena dalla Cattiva Compagnia con la regia di Davide Lepore su un testo di Massimiliano Bruno e musiche originali, eseguite dal vivo, di Fausto Casara.

NESSUNO è un deciso atto di accusa contro ogni forma di guerra. E’ l’improbabile storia di un conflitto vissuto a Roma in mezzo ai quartieri disagiati. Una guerra nel 2014, una guerra di fantasia dove i personaggi increduli si ritrovano senza energia elettrica e senza cibo per mangiare.

BollyRome, ceci e cipolle

Irrompe sul palcoscenico del Teatro Golden un caleidoscopico universo di colori, musiche, profumi e sapori che immergono in maniera vivida e trascinante lo spettatore nelle magiche e fiabesche atmosfere di un’India remota ed affascinante; l’autore e regista Gabriele Carbotti ci racconta, con eleganza, semplicità e passione, una romantica storia d’amore sullo sfondo delle difficoltà di integrazione e della multiculturalità che contraddistinguono la società del nuovo millennio, facendo convergere ed amalgamando influenze drammaturgiche e cinematografiche apparentemente dissonanti in una commedia musicale solare, spassosa ed emozionante.

TOP