In occasione del settantacinquesimo anniversario della nascita di "Arsenico e vecchi merletti", l'opera teatrale sarà in scena dal 2 al 4 maggio presso il Teatro del Popolo di Gallarate, con la regia di Fabrizio Angelini. Abbiamo incontrato il regista e coreografo romano - trent'anni di carriera al fianco di artisti come Garinei e Giovannini o Gigi Proietti, dall'italianissima Compagnia della Rancia di "A Chorus Line" ai fasti internazionali della Stage Entertainment con "La Bella e la Bestia" e "Mamma mia!" - che ci ha raccontato la genesi di questo spettacolo e i suoi numerosi altri progetti in cantiere.

Venerdì, 25 Ottobre 2013 20:04

Fantasmi a Roma - Teatro Olimpico (Roma)

Fantasmi a RomaIl Teatro Olimpico di Roma indossa l’abito elegante per ospitare, in una data unica, la favola musicale "Fantasmi a Roma", tratta liberamente dall’omonimo film del 1961, cui parteciparono alcuni dei pilastri della cinematografia italiana, da Marcello Mastroianni a Eduardo De Filippo, da Sandra Milo a Vittorio Gassman. Una serata magica, nella quale la fantasia, la musica e l'atmosfera inconfondibile della Roma degli anni ’60 fanno da sfondo ad una storia incantata, interpretata magistralmente da un variegato cast che annovera tra le proprie fila alcuni dei più talentuosi artisti della commedia musicale italiana.

Andrea Croci è uno tra gli interpreti più versatili, intensi e carismatici del panorama teatrale musicale italiano. Dopo averlo apprezzato in alcune delle più interessanti produzioni di questo genere degli ultimi anni - dal faraonico "La Bella e la Bestia" alle atmosfere gotiche di “Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street” - lo incontriamo in occasione della presentazione al Teatro Olimpico di Roma, in forma di concerto, dello spettacolo "Fantasmi a Roma" per farci svelare l'origine della sua passione per il palcoscenico, le tappe più significative che hanno costellato la sua carriera e qualche segreto su questo nuovo interessante progetto.

Fantasmi a RomaDopo i grandi consensi tributati dal pubblico romano che ha affollato le sue anteprime e la candidatura quale “Miglior Spettacolo Off ” dei Musical Awards 2013, il 21 ottobre alle 21.00, “Fantasmi a Roma - Una favola musicale”, approda al Teatro Olimpico nella sua versione concertistica.

Sweeney Todd

Dall’1 al 18 dicembre. Affascinanti atmosfere gotiche, poetico romanticismo e macabra ironia conquistano senza riserve il pubblico del Sala Uno: in scena “Sweeney Todd, il diabolco barbiere di Fleet Street”, il musical-thriller di Stephen Sondheim con libretto di Hugh Weeler, qui proposto nella versione italiana di Andrea Ascari. Vorticose emozioni, ritmo impetuoso ed un’intensità veramente sorprendente regalate con grande generosità da un cast di interpreti straordinari, tra cui spiccano un magistrale Andrea Croci e un’esilarante Federica Ugolini.

Mercoledì, 27 Ottobre 2010 19:13

La Bella e la Bestia - Teatro Brancaccio (Roma)

La Bella e la Bestia

Dal 22 ottobre. Dopo mesi di trionfale permanenza in scena al Teatro Nazionale di Milano, approda finalmente anche a Roma, in un Teatro Brancaccio per l’occasione completamente rinnovato e trasformatosi in avveniristico tempio del musical, il pirotecnico spettacolo musicale “La Bella e la Bestia”, tratto dalla divertente e romanticissima fiaba Disney. Due ore di pura e cristallina magia per immergersi in un universo parallelo variopinto, allegro ed incantato, accompagnati dalla candida Belle, dalla burbera Bestia e dagli irresistibili Lumiere, Din Don e Mrs Bric. Lo spettacolo musicale dell’anno, siete pronti a vedere con il cuore?

TOP