Ritorna in scena “TREND - nuove frontiere della scena britannica”, la ricchissima rassegna curata da Rodolfo di Giammarco, giunta ormai alla XVI edizione. L’appuntamento è come di consueto al Teatro Belli, dal 10 ottobre al 17 dicembre.

Il Teatro Sala Vignoli, sotto la guida del direttore artistico Eugenio Dura, è pronto a presentare un cartellone ricco di appuntamenti. La seconda stagione promette di intraprendere un indirizzo netto e preciso rivolgendosi ad una drammaturgia contemporanea e ad autori giovani, proponendo grandi classici rivisitati, opere di prosa e musical, con uno sguardo anche sulla romanità.

Parte il 18 settembre il Progetto Lunga Vita, la manifestazione organizzata da Tradizione Teatro che fino al 24 settembre vedrà susseguirsi ogni giorno per oltre quattordici ore consecutive spettacoli teatrali, proiezioni, retrospettive, balletti, esposizioni artistiche, performance, meeting, residenze e workshop. Tanti gli artisti coinvolti in questo progetto voluto dal direttore artistico Davide Sacco e dalla direttrice organizzativa Ilaria Ceci, rientrante nel programma dell'Estate Romana 2017 con il contributo di Roma Capitale e in collaborazione con SIAE. Ad ospitare la manifestazione sarà il Teatro Marconi di Roma, su due palcoscenici (uno interno e uno esterno).

La stagione si è appena conclusa (e ottimamente, con 28.500 spettatori e 15.000 abbonati) e il sipario del Teatro de’ Servi si è subito riaperto per gli attesi e ormai consueti “Assaggi di stagione”, il modo più vivo e piacevole per presentare il nuovo cartellone. Due serate di live trailer-show, condotte da Marco Simeoli, in cui tutte le compagnie previste per il 2015/2016 hanno offerto al numeroso pubblico un breve estratto dei loro spettacoli.

Giovedì, 05 Marzo 2015 22:06

A spasso con Daisy - Teatro Manzoni (Roma)

Già Premio Pulitzer e film da quattro Oscar, “A spasso con Daisy” è ora un delizioso spettacolo teatrale. Nella versione diretta con eleganza e creatività da Carlo Alighiero, in scena al Teatro Manzoni di Roma fino al 22 marzo, la bravissima Elena Cotta dà vita all’anziana Daisy in una storia delicata e divertente capace di raccontare con umorismo un tema complesso come quello del razzismo nell’America del dopoguerra.

"So tutto sulle donne" è la divertente commedia in scena al Teatro Testaccio su testo di Marco Falaguasta e regia di Marco Fiorini. In scena finiscono le paure, i dubbi e le pene d'amore di quattro adolescenti (i cui nomi riprendono quelli degli interpreti stessi), la capacità di inter-relazionarsi e comprendersi. Protagonista l'amicizia, capace di contrastare la routine e la quotidianità degenerativa a colpi di risate, sostenendo una battaglia per la riaffermazione della parità sessuale e comportamentale. "So tutto sulle donne", la commedia scritta da Marco Falaguasta e diretta da Marco Fiorini in scena dal 29 aprile al 18 maggio al Teatro Testaccio di Roma è l'occasione per riflettere e confrontarsi con i drammi di quattro aspiranti latin lover, messi a nudo davanti al pubblico che ne osserva partecipe le esperienze, le gioie e le sconfitte che il gentil sesso ha riservato ad ognuno di loro.

Dal 4 al 16 dicembre al Teatro Roma è andata in scena una divertente pièce teatrale scritta e diretta da Roberto D’Alessandro, “Un matrimonio all’italiana”. L’autore affronta il tema dell’immigrazione e lo fa ponendosi una domanda: avremmo lo stesso atteggiamento di pregiudizio se invece dell’africano sub-sahariano ci trovassimo di fronte ad un metro e novanta di curve biondo platino proveniente dall’est?

TOP