Venerdì, 17 Ottobre 2014 19:40

ReFusi - Teatro Roma (Roma)

Fino al 26 ottobre. È con l'ironia intelligente che il Teatro Roma ha inaugurato la sua sesta stagione. È infatti in scena “ReFusi”, l'inedita commedia brillante di Roberta Skerl, diretta da Vanessa Gasbarri e perfettamente interpretata da un ispirato quartetto composto da Saverio Marconi, Fabio Avaro, Enzo Casertano e Maria Laurìa. “ReFusi” è un esempio di Buon teatro in cui la fotografia di una realtà ingiusta viene continuamente stemperata e colorita da situazioni paradossali, battute fulminanti e momenti spassosi. Divertimento assicurato.

È stata scelta una frase del poeta latino Marco Valerio Marziale per caratterizzare la stagione 2014-2015 del Teatro 7. Tanti i volti noti che si succederanno sul palco di via Benevento: tra loro Michele La Ginestra, anche direttore artistico, Sergio Zecca, Massimo Wertmuller, Edy Angelillo, Marzo Zadra, Beatrice Fazi, Federica Cifola.

Giovedì, 02 Ottobre 2014 19:03

La Spallata - Teatro Manzoni (Roma)

Dal 30 settembre al 26 ottobre. Il Teatro Manzoni riparte con slancio ed entusiasmo e inaugura la nuova stagione con “La Spallata”, la divertentissima ed efficace commedia firmata da Gianni Clementi per la regia di Vanessa Gasbarri, già andata in scena con grande successo a Roma durante la scorsa stagione. Lo spettacolo è un interessante spaccato dell'Italia del dopoguerra, ironico e amaro, nella storia di una famiglia comune, alle prese con tradizioni e ripresa, sogni e disillusioni. Un cast validissimo e un testo brillante e mai scontato fanno il resto, assicurandone la felice riuscita.

Dopo la calorosissima accoglienza riservata dal pubblico lo scorso anno in occasione del debutto al Teatro Roma ed il consenso entusiastico della critica, torna in scena al Teatro Manzoni "La Spallata" l'esilarante commedia di Gianni Clementi, diretta da Vanessa Gasbarri, con protagonisti Antonio Conte, Giorgia Trasselli e Gabriella Silvestri.

Lunedì, 06 Gennaio 2014 11:15

La Spallata - Teatro Roma (Roma)

Dal 28 dicembre al 19 gennaio. L’anno è il 1963. Siamo in pieno boom economico, l’euforia che percorre la nuova società italiana fa breccia anche nelle famiglie più umili e ai margini, scaldando i loro cuori e accendendo i loro sogni di inesplorati successi imprenditoriali, attraverso intramontabili affari come quello delle pompe funebri, da cui prende il nome la commedia. La Spallata è infatti proprio il movimento con cui gli addetti si caricano sulle spalle la cassa con il defunto. Ma il titolo vuole essere anche una sana critica alla più o meno consapevole e quindi colpevole conduzione del nostro Paese, da allora ad oggi. Un'enorme occasione perduta, sottovalutata e di sicuro abusata, la cui cattiva gestione sta spingendo un popolo, il nostro, verso l’accidia e la rassegnazione. Una straordinaria commedia che ci ricorda come sia necessario guardare indietro per riuscire a concedersi quell’auspicato salto in avanti.

Sabato, 04 Gennaio 2014 14:24

La Spallata - Teatro Roma (Roma)

Dal 28 dicembre al 19 gennaio. Una deliziosa commedia “La Spallata”, nello spirito dolce-amaro della voglia di riscatto generata da quello che fu definito il “boom economico” degli anni ‘60, e di un profondo senso di unione familiare - non senza gli immancabili, e del tutto fisiologici, scontri generazionali - che vedeva, proprio in quegli anni, nuclei allargati convivere sotto lo stesso tetto.

L'esilarante commedia di Gianni Clementi "La Spallata" approda al Teatro Roma per salutare l'arrivo del nuovo anno all'insegna dell'ironia e del divertimento. Impreziosito dalla regia attenta ed appassionata di Vanessa Gasbarri, lo spettacolo vedrà come protagonisti Antonio Conte, Giorgia Trasselli e Gabriella Silvestri e sarà in scena dal 28 dicembre al 19 gennaio.

Domenica, 10 Febbraio 2013 13:53

In 2 sotto a 'na finestra - Teatro Sette (Roma)

Dal 29 gennaio al 10 febbraio. Due storie di vita quotidiana semplice, sofferta, contrastata da incertezze e inconfessabili fragilità, si incontrano con la complicità della notte capitolina al cospetto di una finestra, quella dietro la quale si nasconde la misteriosa ragazza che ha rubato il cuore e i pensieri di Simone e Alan. Riusciranno a farla innamorare con una serenata nel più classico stile della tradizione romanesca? Alessandro Salvatori e Andrea Perrozzi portano in scena, con la regia brillante e creativa di Paola Tiziana Cruciani, un'originale commedia dai toni scanzonati e irriverenti ma al contempo densa di sentimento ed emozione.

Alessandro Salvatori è un giovane attore romano, ricco di entusiasmo e creatività, diviso tra la passione per il musical e quella per la commedia brillante all'italiana. Due istinti che si compenetrano alla perfezione nello spettacolo "In 2 sotto a 'na finestra" di cui è protagonista assieme ad Andrea Perrozzi, con il travolgente ritmo comico garantito dalla regia di Paola Tiziana Cruciani. Lo spettacolo, dopo il grande successo riscosso nella scorsa stagione, sarà in scena al Teatro Sette dal 29 gennaio al 10 febbraio. Ne abbiamo parlato con lui per scoprire qualche dettaglio in più su questo progetto divertente  e originale e sulle idee in cantiere per il prossimo futuro.

Dalla penna di Elisabetta Tulli, nasce la commedia musicale brillante "In due sotto a 'na finestra", esilarante scontro di vite e punti di vista, riflessioni e fraintendimenti, uno spaccato di vita quotidiana accompagnato da alcune delle più belle canzoni della musica tradizionale romana e non solo…

Pagina 3 di 4
TOP