Al Teatro Elfo Puccini è andata in scena la prima nazionale del nuovo spettacolo di Alessandro Bergonzoni: “Trascendi e sali” è un'esperienza vorticosa tra risate senza sosta, riflessioni profonde e picchi di genialità verbale nella migliore tradizione bergonzoniana.

Per la stagione 2018-2019, il sipario del Teatro Vittoria si alzerà per ben diciannove debutti, quattordici in abbonamento e cinque fuori abbonamento. La stagione che verrà persegue un disegno culturale di ampio respiro, in cui il cartellone intreccia le produzioni della compagnia Attori & Tecnici a numerosi ospiti, eventi speciali, nuova drammaturgia, musica d’autore, progetti importanti che contribuiranno al benessere della capitale, percorsi di approfondimento e momenti in cui il teatro è vissuto anche fuori dal palcoscenico. Per continuare ad essere con rinnovato entusiasmo un teatro di tutti e per tutti, il cartellone è adatto a tutti i gusti e tutte le età, composto da titoli dettati da una scelta che ha tenuto in considerazione nomi di rilievo di molti interpreti e registi di indubbia fama, così come testi in grado di coniugare tradizione ed innovazione.

Domenica, 27 Novembre 2016 16:14

Nessi - Teatro Vittoria (Roma)

Lanciato dalla partecipazione al Maurizio Costanzo Show nel 1985, vincitore del Premio dell'Associazione Nazionale dei Critici di Teatro nel 2004 con “Predisporsi al micidiale”, Premio UBU nel 2007 con “Nel”, Alessandro Bergonzoni è - al pari di un Antonio Rezza, per il modo in cui coniuga forma e sostanza - uno di quegli artisti unici e irripetibili nel panorama culturale nazionale. “Nessi” è la sua ultima fatica; in tournèe da due anni, l'auspicio è che possa girare ancora molto a lungo.

Sabato, 14 Giugno 2014 15:35

Nessi - Teatro Elfo Puccini (Milano)

E’ finalmente arrivato il nuovo spettacolo di Alessandro Bergonzoni: molto più che attore e autore, ormai è anche professore, interviene alle università perfino all’estero. Parla, come ha fatto per quattro anni col suo "Urge", lo show che ha portato in scena dal 2010, mentre ora presenta "Nessi", al Teatro Elfo Puccini di Milano dal 3 al 13 giugno e certamente in giro ancora per un bel po’. Per fortuna, aggiungo, così tanta gente avrà la possibilità di godersi questo nuovo, magnifico esemplare di spettacolo intelligente, fuorviante, irriverente e scioglilinguistico, ovvero l’ultimo parto intellettuale del nostro grande Bergonzoni.

Alessandro Bergonzoni

Il noto comico bolognese Alessandro Bergonzoni è tornato in tournée da quest’inverno con il nuovo spettacolo “Urge”: due ore della sua consueta giocoleria verbale più assurda e astratta che mai, e allo stesso tempo ricca di contenuti ma diretta e immediatamente godibile. Un nuovo capolavoro.

TOP