Dal 21 al 26 gennaio, è in scena al Teatro Manzoni di Milano uno spettacolo scritto da Davide Calabrese, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli, con la regia di Giorgio Gallione: gli Oblivion presentano “La Bibbia riveduta e scorretta”, uno spettacolo frizzante, arguto, non provocatorio ad ogni costo, mai volgare; grande ritmo, citazioni colte in versione pop, molta ironia su cosa sia la modernità, su quanto conti la comunicazione, sull’imperio delle leggi di mercato e l’inevitabile confronto tra le generazioni, tra padre e figlio, qui in versione teologica in salsa rap con la diatriba tra Dio e Jesus C. Senza essere dissacrante, diverte sinceramente. Molto belle le voci.

Giorgio Gallione, apprezzato regista e drammaturgo, già direttore artistico del Teatro dell'Archivolto di Genova, ha portato in scena, nella prestigiosa cornice del Teatro Brancaccio, uno spettacolo importante, profondo, drammatico e scanzonato, com’è la vita umana; un viaggio nel secolo scorso, attraverso i fasti di ciò che appassiona ed accomuna moltissimi, ovvero il calcio, e le tragiche violazioni della dignità umana perpetrate dalla dittatura argentina e dal nostro sonno della ragione, tema che dovrebbe, invece, coinvolgere tutti noi, affinché tali orrori non si ripetano più.

Presentata alla stampa e al pubblico la nuova stagione teatrale del Teatro Quirino Vittorio Gassman che punta ad un ventaglio di proposte variegate confermandosi come “Teatro POP”, attento alla tradizione senza perdere di vista i linguaggi della contemporaneità.

Lo spettacolo “Father and Son”, dal 24 marzo al 3 aprile al Piccolo Teatro Strehler, è tratto da "Gli sdraiati" e "Breviario comico" di Michele Serra, un beffardo e tenero racconto sull'incomunicabilità di oggi, tra padri e figli. La regia di Giorgio Gallione porta in scena il monologo di un padre, Claudio Bisio, che, tra ironia, comicità, blanda presa di coscienza e lieve amarezza, cerca per la prima volta di comunicare con il figlio, nel solo frammento di tempo rimastogli: l' ultimo attimo della sua infanzia.

Dall'8 al 19 ottobre. Un "Magical mistery tour" tutto condotto sullo stesso palco, quello del Piccolo Teatro Strehler di Milano. Ecco cos'è "Beatles Submarine", un concentrato della leggenda dei Beatles, tra arrangiamenti innovativi e travolgenti dei loro grandi successi, aneddoti, e momenti entrati nella storia di questa band che Neri Marcorè e la Banda Osiris omaggiano a cuore aperto. Imperdibile!

TOP