Estremi, dissacranti, struggenti: ricci/forte, l'ensemble più scomodo del teatro italiano contemporaneo, torna al Piccolo – al Teatro Studio per una sola settimana, dal 4 al 9 marzo 2014 – con Troia’s Discount.

Domenica, 15 Dicembre 2013 09:34

Farà giorno - Teatro Franco Parenti (Milano)

Da non perdere assolutamente questo "Farà giorno" che il Teatro Franco Parenti presenta dal 3 al 22 dicembre, chiudendo la prima parte del tour che ha visto il suo debutto ai primi di novembre a Novara. Il protagonista è Gianrico Tedeschi, un gigante dell’arte attoriale italiana che celebra i suoi 65 anni di carriera compiendone 93 di vita. Nato nel 1920, da studente universitario milanese fu coinvolto alla chiamata alle armi durante il secondo conflitto mondiale. Così fu ufficiale prima e prigioniero poi: cominciò a recitare proprio in un campo tedesco decidendo, una volta salvo, di diplomarsi all’Accademia d’Arte Drammatica di Roma, debuttando col giovane Giorgio Strehler. L’attore ha recitato sempre magistralmente per il teatro, la televisione e il cinema, mettendo in mostra senso dell’umorismo e forza espressiva.

Tutto su mia madre

Dal 21 febbraio al 4 marzo. A teatro uno dei capolavori del regista cinematografico Pedro Almodovar. Nella versione di Leo Muscato, quasi come in un sogno, la realtà è filtrata dai pensieri di Esteban, una specie di Virgilio che prende lo spettatore per mano e gli fa fare un viaggio nel suo taccuino in cui sono appuntate le disperazioni, i dolori, la ricerca invano di un padre e un’opera teatrale il cui titolo sarebbe appunto “Tutto su mia madre”.

Pagina 2 di 2
TOP